Pietro Accardi, direttore sportivo dell'Empoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa parlando del perché ha voluto il ritorno di Mattia Destro in squadra: "Perché abbiamo ripreso Destro? Capisco lo scetticismo su di lui, l'anno scorso ha fatto poco esternamente. Ma vi assicuro che internamente ha dato una grossa mano. Destro è stato anche sfortunato, bisognava dargli il tempo per un discorso di struttura. Quando si è fatto male, l'infortunio è stato molto grave ed è stato fuori per sei mesi. La scelta di riprenderlo nasce dalle sue qualità, che nessuno mette in discussione. Lui è il decimo marcatore italiano nel campionato di A. Sul discorso fisico capisco i dubbi, ma intanto noi ci siamo sempre sentiti. E poi il ragazzo aveva tantissima voglia di tornare, tant'è che è tornato a condizioni minime. Ha eseguito una preparazione particolare per sei mesi, già a occhio si vede che è un calciatore diverso. Siamo straconvinti che possa darci una grossa mano"
di Napoli Magazine
04/09/2023 - 19:31
Pietro Accardi, direttore sportivo dell'Empoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa parlando del perché ha voluto il ritorno di Mattia Destro in squadra: "Perché abbiamo ripreso Destro? Capisco lo scetticismo su di lui, l'anno scorso ha fatto poco esternamente. Ma vi assicuro che internamente ha dato una grossa mano. Destro è stato anche sfortunato, bisognava dargli il tempo per un discorso di struttura. Quando si è fatto male, l'infortunio è stato molto grave ed è stato fuori per sei mesi. La scelta di riprenderlo nasce dalle sue qualità, che nessuno mette in discussione. Lui è il decimo marcatore italiano nel campionato di A. Sul discorso fisico capisco i dubbi, ma intanto noi ci siamo sempre sentiti. E poi il ragazzo aveva tantissima voglia di tornare, tant'è che è tornato a condizioni minime. Ha eseguito una preparazione particolare per sei mesi, già a occhio si vede che è un calciatore diverso. Siamo straconvinti che possa darci una grossa mano"