Calcio
EMPOLI - Andreazzoli: "Abbiamo giocato una partita di qualità, però bisogna concretizzare quello che fai"
19.09.2021 16:08 di Napoli Magazine
aA

Aurelio Andreazzoli, allenatore dell'Empoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport: "Credo che nel primo tempo abbiamo giocato una partita di livello contro una squadra forte che a livello individuale ha tanta qualità. Farla contro questa squadra è un dato di merito che attribuisco alla mia squadra. Chiaramente bisogna concretizzare quello che fai perchè il ritmo non può essere sempre quello e quando cala esce fuori la qualità degli avversari. Credo che abbiamo pagato un po' questo, penso che non ci fossero dubbi sul fatto di avere un gol all'attivo nel primo tempo. Questo non è successo e ci siamo presentati nel secondo tempo con le qualità della Sampdoria che si sono messe in mostra. Tonelli lo abbiamo preso per darci un contributo. Credo che in definitiva non dipenda tanto dalla qualità e dei giocatori ma dalla qualità e della capacità di metterci in difficoltà degli avversari. I difensori di oggi sono gli stessi che hanno giocato a Torino. Non c'è niente di nuovo se non nella considerazione che non dipende sempre e solo da te stesso ma da quello che fanno gli altri. Non parlo solo di Quagliarella che è quasi un mio coetaneo (sorride ndr) ha fatto una gara di altissimo livello. Gli attaccanti hanno contribuito a creare ma a volte hai bisogno di quel quid di buona sorte, stasera non l'abbiamo avuta, speriamo di averla in futuro. Era in quella posizione anche nel primo tempo. Non penso che Bajrami spostato sull'esterno possa non subire la pressione o la marcatura degli avversari. Credo che in mezzo al campo possa agire un po' più indisturbato. C'è sempre da mettere apposto. Per chi fa il mio lavoro, sono situazioni che si presentano spesso e c'è da lavorare sugli equilibri. Credo che la Serie A abbia bisogno molto di interpretazioni individuali perchè quando parliamo di qualità degli attaccanti che presenta questa Serie A è evidente che bisogna contrapporre un'organizzazione tattica e difensiva a cui bisogna dare attenzione ed essere in condizione individuale di contrapporsi".

ULTIMISSIME CALCIO
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>
EMPOLI - Andreazzoli: "Abbiamo giocato una partita di qualità, però bisogna concretizzare quello che fai"

di Napoli Magazine

19/09/2021 - 16:08

Aurelio Andreazzoli, allenatore dell'Empoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport: "Credo che nel primo tempo abbiamo giocato una partita di livello contro una squadra forte che a livello individuale ha tanta qualità. Farla contro questa squadra è un dato di merito che attribuisco alla mia squadra. Chiaramente bisogna concretizzare quello che fai perchè il ritmo non può essere sempre quello e quando cala esce fuori la qualità degli avversari. Credo che abbiamo pagato un po' questo, penso che non ci fossero dubbi sul fatto di avere un gol all'attivo nel primo tempo. Questo non è successo e ci siamo presentati nel secondo tempo con le qualità della Sampdoria che si sono messe in mostra. Tonelli lo abbiamo preso per darci un contributo. Credo che in definitiva non dipenda tanto dalla qualità e dei giocatori ma dalla qualità e della capacità di metterci in difficoltà degli avversari. I difensori di oggi sono gli stessi che hanno giocato a Torino. Non c'è niente di nuovo se non nella considerazione che non dipende sempre e solo da te stesso ma da quello che fanno gli altri. Non parlo solo di Quagliarella che è quasi un mio coetaneo (sorride ndr) ha fatto una gara di altissimo livello. Gli attaccanti hanno contribuito a creare ma a volte hai bisogno di quel quid di buona sorte, stasera non l'abbiamo avuta, speriamo di averla in futuro. Era in quella posizione anche nel primo tempo. Non penso che Bajrami spostato sull'esterno possa non subire la pressione o la marcatura degli avversari. Credo che in mezzo al campo possa agire un po' più indisturbato. C'è sempre da mettere apposto. Per chi fa il mio lavoro, sono situazioni che si presentano spesso e c'è da lavorare sugli equilibri. Credo che la Serie A abbia bisogno molto di interpretazioni individuali perchè quando parliamo di qualità degli attaccanti che presenta questa Serie A è evidente che bisogna contrapporre un'organizzazione tattica e difensiva a cui bisogna dare attenzione ed essere in condizione individuale di contrapporsi".