Calcio
EMPOLI - Andreazzoli: "Contro il Milan dovremo essere al 100%"
06.01.2024 16:15 di Napoli Magazine
aA

Aurelio Andreazzoli presenta la sfida di domani contro il Milan, in programma in casa alle 12:30. Il tecnico sa bene che servirà il miglior Empoli: "Noi abbiamo la necessità di esprimere un po' oltre quelle che sono le nostre possibilità - ha osservato - Se ci mettiamo a giocare una gara sulle qualità che possono esprimere loro rischiamo di soccombere. Contro il Milan dobbiamo avere tutte le componenti al 100%". E invece contro i rossoneri l'Empoli ha molte assenze, le elenca lo stesso allenatore: "Pezzella, Cacace, Guarino, Bereszenyski, Kovalenko e Fazzini domani non ci saranno. Per Fazzini persiste un problema all'occhio. È un elenco lungo ma abbiamo i giocatori necessari per sostituirli. E' un occasione per il resto della squadra per avere opportunità maggiori e per mettersi in mostra". In particolare con Cacace, Pezzella e Bastoni assenti manca del tutto il terzino sinistro: "Vedremo ciò che ci conviene fare. Un po' siamo obbligati, e poi c'è anche la convenienza. Non abbiamo avuto tanto tempo a disposizione per decidere". Se la giocano i due centrali Luperto e Ismajli, si vedrà domani in campo. Infine una battuta sulla presenza di Baldanzi nel 4-3-1-2: "Baldanzi sta molto meglio - sottolinea -. E' un percorso purtroppo lungo quello legato al suo infortunio ma in questo momento sta meglio rispetto alle scorse settimane".

ULTIMISSIME CALCIO
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>
EMPOLI - Andreazzoli: "Contro il Milan dovremo essere al 100%"

di Napoli Magazine

06/01/2024 - 16:15

Aurelio Andreazzoli presenta la sfida di domani contro il Milan, in programma in casa alle 12:30. Il tecnico sa bene che servirà il miglior Empoli: "Noi abbiamo la necessità di esprimere un po' oltre quelle che sono le nostre possibilità - ha osservato - Se ci mettiamo a giocare una gara sulle qualità che possono esprimere loro rischiamo di soccombere. Contro il Milan dobbiamo avere tutte le componenti al 100%". E invece contro i rossoneri l'Empoli ha molte assenze, le elenca lo stesso allenatore: "Pezzella, Cacace, Guarino, Bereszenyski, Kovalenko e Fazzini domani non ci saranno. Per Fazzini persiste un problema all'occhio. È un elenco lungo ma abbiamo i giocatori necessari per sostituirli. E' un occasione per il resto della squadra per avere opportunità maggiori e per mettersi in mostra". In particolare con Cacace, Pezzella e Bastoni assenti manca del tutto il terzino sinistro: "Vedremo ciò che ci conviene fare. Un po' siamo obbligati, e poi c'è anche la convenienza. Non abbiamo avuto tanto tempo a disposizione per decidere". Se la giocano i due centrali Luperto e Ismajli, si vedrà domani in campo. Infine una battuta sulla presenza di Baldanzi nel 4-3-1-2: "Baldanzi sta molto meglio - sottolinea -. E' un percorso purtroppo lungo quello legato al suo infortunio ma in questo momento sta meglio rispetto alle scorse settimane".