Calcio
EMPOLI - Andreazzoli: "Dispiace per il risultato, mercato? Dobbiamo cambiare qualcosa"
07.01.2024 15:40 di Napoli Magazine
aA

Aurelio Andreazzoli, allenatore dell'Empoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport, dopo la sconfitta contro il Milan: "Preoccupa di più la classifica, i pochi gol o i tanti infortuni? Tutti e tre, sono cose che incidono. Il comportamento dei ragazzi mi conforta un po'. Dovevamo pensare al risultato nelle due frazioni in maniera diversa, nel secondo tempo abbiamo meritato più del Milan, avremmo potuto rimettere la partita in piedi con un po' di fortuna. Mi è dispiaciuto per il risultato, nell'unica occasione che ha avuto Traoré l'ha messa nell'angolo. Però sappiamo le qualità, c'è da inchinarsi alle qualità del Milan, che ha ottenuto molto facendo il suo mettendoci in difficoltà, ma non facendo molto più di quanto fatto dall'Empoli. Mercato? Certo è che dobbiamo cambiare qualcosa, qui ci deve pensare la società ma credo che abbia le idee chiare e vedremo se ci saranno le possibilità. Il mio compito è quello di farli esprimere al meglio e farli essere produttivi. Bisogna migliorare quest'aspetto, lo possiamo fare anche con quelli che abbiamo in casa, sono bravi e forse c'è poca buona sorte, però dato che è tanto che lo diciamo è ora di far cambiare qualcosa. Bisogna guardare la porta avversaria, altrimenti siamo già morti. Abbiamo fatto cinque-sei partite senza prendere gol e almeno quattro prendendone uno solo. Io parlo del mio lavoro, se in nove-dieci partite non prendi gol o ne prendi uno penso che il dato sia interessante, va a favore della squadra che ha questa solidità".

ULTIMISSIME CALCIO
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>
EMPOLI - Andreazzoli: "Dispiace per il risultato, mercato? Dobbiamo cambiare qualcosa"

di Napoli Magazine

07/01/2024 - 15:40

Aurelio Andreazzoli, allenatore dell'Empoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport, dopo la sconfitta contro il Milan: "Preoccupa di più la classifica, i pochi gol o i tanti infortuni? Tutti e tre, sono cose che incidono. Il comportamento dei ragazzi mi conforta un po'. Dovevamo pensare al risultato nelle due frazioni in maniera diversa, nel secondo tempo abbiamo meritato più del Milan, avremmo potuto rimettere la partita in piedi con un po' di fortuna. Mi è dispiaciuto per il risultato, nell'unica occasione che ha avuto Traoré l'ha messa nell'angolo. Però sappiamo le qualità, c'è da inchinarsi alle qualità del Milan, che ha ottenuto molto facendo il suo mettendoci in difficoltà, ma non facendo molto più di quanto fatto dall'Empoli. Mercato? Certo è che dobbiamo cambiare qualcosa, qui ci deve pensare la società ma credo che abbia le idee chiare e vedremo se ci saranno le possibilità. Il mio compito è quello di farli esprimere al meglio e farli essere produttivi. Bisogna migliorare quest'aspetto, lo possiamo fare anche con quelli che abbiamo in casa, sono bravi e forse c'è poca buona sorte, però dato che è tanto che lo diciamo è ora di far cambiare qualcosa. Bisogna guardare la porta avversaria, altrimenti siamo già morti. Abbiamo fatto cinque-sei partite senza prendere gol e almeno quattro prendendone uno solo. Io parlo del mio lavoro, se in nove-dieci partite non prendi gol o ne prendi uno penso che il dato sia interessante, va a favore della squadra che ha questa solidità".