Calcio
EMPOLI - Andreazzoli: "Orgoglioso della prestazione dei miei"
23.01.2022 20:51 di Napoli Magazine
aA

Aurelio Andreazzoli, allenatore dell'Empoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni a DAZN dopo la sconfitta casalinga per 2-4 contro la Roma: "Abbiamo dovuto recuperare l'autostima calata nel primo tempo e siamo riusciti a mettere in difficoltà la Roma. Con un po’ di buona sorta e di capacità di concretizzazione avremmo potuto fare un bel 4-0 anche noi nel secondo tempo. I numeri che ho in mano indicano assolutamente un predominio, ma nel calcio il predominio si fa con le realizzazioni. Non cambiamo impostazione tra casa e fuori, è il nostro modo di essere. Mettiamo in campo tre giocatori difensivi e poi tutti giocatori portati alla costruzione cercando di difendere tutti quanti insieme. La coperta se la tiri troppo verso il mento scopri i piedi. Questo però ci ha dato la possibilità di avere una identità, siamo riusciti a mettere sotto una squadra molto forte tenendola nella propria metà campo. Chiaro che ciò comporta qualche rischio ma li hanno corsi anche loro. Sono comunque orgoglioso della prestazione dei miei".

ULTIMISSIME CALCIO
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>
EMPOLI - Andreazzoli: "Orgoglioso della prestazione dei miei"

di Napoli Magazine

23/01/2022 - 20:51

Aurelio Andreazzoli, allenatore dell'Empoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni a DAZN dopo la sconfitta casalinga per 2-4 contro la Roma: "Abbiamo dovuto recuperare l'autostima calata nel primo tempo e siamo riusciti a mettere in difficoltà la Roma. Con un po’ di buona sorta e di capacità di concretizzazione avremmo potuto fare un bel 4-0 anche noi nel secondo tempo. I numeri che ho in mano indicano assolutamente un predominio, ma nel calcio il predominio si fa con le realizzazioni. Non cambiamo impostazione tra casa e fuori, è il nostro modo di essere. Mettiamo in campo tre giocatori difensivi e poi tutti giocatori portati alla costruzione cercando di difendere tutti quanti insieme. La coperta se la tiri troppo verso il mento scopri i piedi. Questo però ci ha dato la possibilità di avere una identità, siamo riusciti a mettere sotto una squadra molto forte tenendola nella propria metà campo. Chiaro che ciò comporta qualche rischio ma li hanno corsi anche loro. Sono comunque orgoglioso della prestazione dei miei".