Calcio
EMPOLI - Andreazzoli: "Sono felice che si veda l'identità di questa squadra, i ragazzi devono crescere"
05.11.2021 23:33 di Napoli Magazine
aA

Aurelio Andreazzoli, allenatore dell'Empoli, ha parlato ai microfoni di DAZN dopo il 2-2 contro il Genoa: "Finalmente abbiamo pareggiato una gara e il punto conquistato vale ancora di più. Abbiamo imparato che si possono fare cose buone credendoci fino all'ultimo perché le partite possono cambiare. Andiamo avanti un passo alla volta, provando a completarci in quelle che sono le lacune di una squadra giovane, con poca esperienza. Nel secondo tempo chi è entrato è stato bravo non solo nel dare nuove energie, ma anche affrontando la gara con la testa libera. A centrocampo abbiamo allargato il gioco sfruttando e trovando Zurkowski, capitalizzando bene le occasioni che abbiamo avuto. In cosa migliorare? Nell'abbassare il nostro indice di errore il che significa abbassare su questi ragazzi il peso della responsabilità che hanno affrontando avversari importanti. C'è anche il mio di contributo che chiedo loro un calcio difficile, che chiede tanta corsa. Loro sono bravi a rispondere sempre meglio. Col tempo si arriva a crescere in esperienza, comprensione della categoria e la consapevolezza di poter far bene anche contro avversari importanti. Sono felice che si veda l'identità di questa squadra".

 

ULTIMISSIME CALCIO
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>
EMPOLI - Andreazzoli: "Sono felice che si veda l'identità di questa squadra, i ragazzi devono crescere"

di Napoli Magazine

05/11/2021 - 23:33

Aurelio Andreazzoli, allenatore dell'Empoli, ha parlato ai microfoni di DAZN dopo il 2-2 contro il Genoa: "Finalmente abbiamo pareggiato una gara e il punto conquistato vale ancora di più. Abbiamo imparato che si possono fare cose buone credendoci fino all'ultimo perché le partite possono cambiare. Andiamo avanti un passo alla volta, provando a completarci in quelle che sono le lacune di una squadra giovane, con poca esperienza. Nel secondo tempo chi è entrato è stato bravo non solo nel dare nuove energie, ma anche affrontando la gara con la testa libera. A centrocampo abbiamo allargato il gioco sfruttando e trovando Zurkowski, capitalizzando bene le occasioni che abbiamo avuto. In cosa migliorare? Nell'abbassare il nostro indice di errore il che significa abbassare su questi ragazzi il peso della responsabilità che hanno affrontando avversari importanti. C'è anche il mio di contributo che chiedo loro un calcio difficile, che chiede tanta corsa. Loro sono bravi a rispondere sempre meglio. Col tempo si arriva a crescere in esperienza, comprensione della categoria e la consapevolezza di poter far bene anche contro avversari importanti. Sono felice che si veda l'identità di questa squadra".