Calcio
EMPOLI - Andreazzoli: "Un punto importante per noi"
30.12.2023 18:25 di Napoli Magazine
aA

"Un punto importante in un ambiente importante". Così il mister dell'Empoli Aurelio Andreazzoli dopo lo zero a zero contro il Cagliari. "Era la gara che volevamo fare, soprattutto nel primo tempo, conoscevamo le difficoltà e abbiamo interpretato bene la gara Nel secondo tempo non è stato così, ma le situazioni pericolose in fondo sono arrivate da palle lunghe e calci da fermo. I ragazzi si sono messi l'elmetto e lasciato il fioretto". Cambiaghi? "Mi piace - ha detto - si sta mettendo a disposizione della squadra, gli manca soltanto di realizzare di più. Nel futuro sono sicuro che lo fará". Su Caprile?, invece, "scelta normale - ha spiegato - così come si cambiano i giocatori di movimento, non vedo perché non si debba fare lo stesso discorso per i portieri. Noi di portieri forti ne abbiamo addirittura tre. Oggi Caprile è stato molto bravo nella gestione della gara soprattutto nelle palle alte e calci da fermo". Parole di elogio per Ranieri: "Un grande, uno da imitare: i giovani devono imparare da lui. Mi piace, bello confrontarmi con lui".

ULTIMISSIME CALCIO
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>
EMPOLI - Andreazzoli: "Un punto importante per noi"

di Napoli Magazine

30/12/2023 - 18:25

"Un punto importante in un ambiente importante". Così il mister dell'Empoli Aurelio Andreazzoli dopo lo zero a zero contro il Cagliari. "Era la gara che volevamo fare, soprattutto nel primo tempo, conoscevamo le difficoltà e abbiamo interpretato bene la gara Nel secondo tempo non è stato così, ma le situazioni pericolose in fondo sono arrivate da palle lunghe e calci da fermo. I ragazzi si sono messi l'elmetto e lasciato il fioretto". Cambiaghi? "Mi piace - ha detto - si sta mettendo a disposizione della squadra, gli manca soltanto di realizzare di più. Nel futuro sono sicuro che lo fará". Su Caprile?, invece, "scelta normale - ha spiegato - così come si cambiano i giocatori di movimento, non vedo perché non si debba fare lo stesso discorso per i portieri. Noi di portieri forti ne abbiamo addirittura tre. Oggi Caprile è stato molto bravo nella gestione della gara soprattutto nelle palle alte e calci da fermo". Parole di elogio per Ranieri: "Un grande, uno da imitare: i giovani devono imparare da lui. Mi piace, bello confrontarmi con lui".