Calcio
EMPOLI - Maccarone: "Sarri è stato importante"
09.07.2015 19:22 di Napoli Magazine
aA

Ripartire è sempre bello: torni dalle vacanze, ma ritrovi i tuoi compagni, l'ambiente e ritrovi tutto ciò di bello che è rimasto dopo quanto fatto l'anno scorso". Massimo Maccarone ha parlato oggi in conferenza stampa.

"Giampaolo? - ha detto Maccarone - Ho vissuto con lui un anno bellissimo a Siena, dove facemmo bene e conquistammo la salvezza con largo anticipo. È un allenatore che lavora bene e che sono convinto farà bene anche con i giovani. Sono contento della scelta della società".

"I compagni? - ha proseguito l'attaccante azzurro - Li ho ritrovati bene. Qualcuno deve ancora tornare ma i presenti sono sereni e concentrati. Siamo partiti subito e adesso ci dobbiamo adattare al nuovo metodo di lavoro e capire subito che si andrà a fare qualcosa di diverso. I nuovi? Abbiamo cercato di metterli subito a suo agio facendogli capire come s lavora e cosa è l'Empoli. Altri acquisiti? Ci penserà la società. Dico solo che alla fine tutti quei ragazzi per cui si parla di probabile cessione possono rimanere perché sono elementi importanti. Anche se questo è l'Empoli e c'è una filosofia precisa".

"Sarri? - ha poi dichiarato Maccarone - È stato molto importante nei tre anni fatti insieme ed è anche grazie a lui agli altri che non ci sono più se abbiamo fatto cose importanti. Dobbiamo fargli un gran ringraziamento per quanto fatto e augurargli una gran carriera. Allo stesso tempo però si deve chiudere l'epoca Sarri e ripartire, con la voglia di dimostrare che anche senza il mister possiamo far bene".

"Ogni anno - ha concluso l'attaccante azzurro - è sempre più difficile. L'anno scorso siamo stati una sorpresa e confermarsi non sarà facile. Penso che per i calciatori ogni domenica è un esame e quanto fatto la settimana prima si dimentica velocemente. A maggior ragione succede di anno in anno: oggi parte una nuova stagione e la scorsa, per quanto bella, è già passato. Dobbiamo cercare di migliorare e non perdere quei concetti che ci hanno portato fin qui. Poi, speriamo che ci diano per spacciati come negli ultimi due anni; così come che di me dicono che sono vecchio: sentire ciò mi dà ancora più carica per far bene". 

ULTIMISSIME CALCIO
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>
EMPOLI - Maccarone: "Sarri è stato importante"

di Napoli Magazine

09/07/2015 - 19:22

Ripartire è sempre bello: torni dalle vacanze, ma ritrovi i tuoi compagni, l'ambiente e ritrovi tutto ciò di bello che è rimasto dopo quanto fatto l'anno scorso". Massimo Maccarone ha parlato oggi in conferenza stampa.

"Giampaolo? - ha detto Maccarone - Ho vissuto con lui un anno bellissimo a Siena, dove facemmo bene e conquistammo la salvezza con largo anticipo. È un allenatore che lavora bene e che sono convinto farà bene anche con i giovani. Sono contento della scelta della società".

"I compagni? - ha proseguito l'attaccante azzurro - Li ho ritrovati bene. Qualcuno deve ancora tornare ma i presenti sono sereni e concentrati. Siamo partiti subito e adesso ci dobbiamo adattare al nuovo metodo di lavoro e capire subito che si andrà a fare qualcosa di diverso. I nuovi? Abbiamo cercato di metterli subito a suo agio facendogli capire come s lavora e cosa è l'Empoli. Altri acquisiti? Ci penserà la società. Dico solo che alla fine tutti quei ragazzi per cui si parla di probabile cessione possono rimanere perché sono elementi importanti. Anche se questo è l'Empoli e c'è una filosofia precisa".

"Sarri? - ha poi dichiarato Maccarone - È stato molto importante nei tre anni fatti insieme ed è anche grazie a lui agli altri che non ci sono più se abbiamo fatto cose importanti. Dobbiamo fargli un gran ringraziamento per quanto fatto e augurargli una gran carriera. Allo stesso tempo però si deve chiudere l'epoca Sarri e ripartire, con la voglia di dimostrare che anche senza il mister possiamo far bene".

"Ogni anno - ha concluso l'attaccante azzurro - è sempre più difficile. L'anno scorso siamo stati una sorpresa e confermarsi non sarà facile. Penso che per i calciatori ogni domenica è un esame e quanto fatto la settimana prima si dimentica velocemente. A maggior ragione succede di anno in anno: oggi parte una nuova stagione e la scorsa, per quanto bella, è già passato. Dobbiamo cercare di migliorare e non perdere quei concetti che ci hanno portato fin qui. Poi, speriamo che ci diano per spacciati come negli ultimi due anni; così come che di me dicono che sono vecchio: sentire ciò mi dà ancora più carica per far bene".