"Quando si parla di una squadra come il Milan, forte e con un allenatore capace, non e' semplice individuare difetti, ma questo e' il nostro lavoro e lo facciamo perche' ogni avversario ne ha. Ci vorra' un Empoli vulcanico, dal punto di vista dell'energia e dell'organizzazione maniacale in entrambe le fasi ma di entusiasmo nel dimostrare la nostra identita' e la voglia di continuare il nostro percorso. Ci siamo preparati, l'importante e' fare tutto con una concentrazione massimale e anche con entusiasmo perche' dobbiamo esprimere noi stessi". Cosi' l'allenatore dell'Empoli davide Nicola alla vigilia della partita di campionato contro il Milan a San Siro. Domani l'opportunita' di misurarsi con un avversario qualitativo e frizzante come il Milan. "Dal punto di vista della qualita' noi la prestazione precedente l'abbiamo gia' accantonata. Per me e' stata una delle nostre migliori per quanto tu dai o concedi agli altri. Sappiamo di dover migliorare in alcune fasi della partita. Bisogna essere pratici e particolarmente determinati, capire quando un'azione sta diventando molto pericolosa. La voglia di misurarsi con una squadra di grande qualita', abituata a giocare ogni tre giorni - dice Nicola - per noi e' una opportunita' di crescita assoluta. Per poter raggiungere il nostro obiettivo dobbiamo passare da qualsiasi avversario. Da qualsiasi partita dobbiamo poter raccogliere qualcosa crescendo, e' chiaro che ottenere i risultati fa sempre piacere ma quando non riesci ad ottenerli tu devi essere consapevole che non tutte le gare sono negative se non li hai ottenuti".
di Napoli Magazine
09/03/2024 - 15:26
"Quando si parla di una squadra come il Milan, forte e con un allenatore capace, non e' semplice individuare difetti, ma questo e' il nostro lavoro e lo facciamo perche' ogni avversario ne ha. Ci vorra' un Empoli vulcanico, dal punto di vista dell'energia e dell'organizzazione maniacale in entrambe le fasi ma di entusiasmo nel dimostrare la nostra identita' e la voglia di continuare il nostro percorso. Ci siamo preparati, l'importante e' fare tutto con una concentrazione massimale e anche con entusiasmo perche' dobbiamo esprimere noi stessi". Cosi' l'allenatore dell'Empoli davide Nicola alla vigilia della partita di campionato contro il Milan a San Siro. Domani l'opportunita' di misurarsi con un avversario qualitativo e frizzante come il Milan. "Dal punto di vista della qualita' noi la prestazione precedente l'abbiamo gia' accantonata. Per me e' stata una delle nostre migliori per quanto tu dai o concedi agli altri. Sappiamo di dover migliorare in alcune fasi della partita. Bisogna essere pratici e particolarmente determinati, capire quando un'azione sta diventando molto pericolosa. La voglia di misurarsi con una squadra di grande qualita', abituata a giocare ogni tre giorni - dice Nicola - per noi e' una opportunita' di crescita assoluta. Per poter raggiungere il nostro obiettivo dobbiamo passare da qualsiasi avversario. Da qualsiasi partita dobbiamo poter raccogliere qualcosa crescendo, e' chiaro che ottenere i risultati fa sempre piacere ma quando non riesci ad ottenerli tu devi essere consapevole che non tutte le gare sono negative se non li hai ottenuti".