Alla vigilia del derby con la Fiorentina l'allenatore dell'Empoli Davide Nicola presenta la partita con la sua squadra reduce da quattro risultati utili consecutivi (due vittorie e due pareggi). Per l'allenatore azzurro pero' questa e' e deve essere una partita come le altre: "So bene cosa significa questa partita. Sono a conoscenza che il derby e' sentito dal punto di vista emotivo, sicuramente in questo ambiente e' una gara particolare. A me interessa la partita di domani. Io sono concentrato sul nostro percorso, le partite sono tutte sentite, vorrei che fosse cosi' per tutti. Il valore di questa gara e' uguale alle altre". Nicola e' molto concentrato sul presente e non vuol tornare su analisi della gara vinta con la Salernitana: "Quella partita e' gia' passata, esiste solo l'oggi. Io non guardo piu' a ieri e ne' a domani. Oggi sono consapevole che il lavoro e l'attenzione sono importanti per una partita cosi' stimolante. Per me conta solo la Fiorentina". A proposito dei viola Nicola dice che l'Empoli sta "procedendo per priorita'", "affrontiamo un avversario che ci dice di essere abile nelle due fasi. Dobbiamo cambiare modo di difenderci e attaccare, affrontiamo una squadra forte vicina alla zona Europa. Ogni squadra ha qualita' e ha lati in cui si possono mettere in difficolta'". Nicola ha iniziato il suo percorso a Empoli con otto punti in quattro gare: "Quando inizio mi aspetto sempre di lavorare duro - dice il tecnico - e vedere le verifiche durante le partite. Non mi aspetto punti o una certa crescita perche' quelli dipendono dalla situazione. Io credo esclusivamente nel lavoro, sono un martello. L'aspetto emotivo, i compiti che hanno in campo, inserire cose nuove, io martello su questo".
di Napoli Magazine
17/02/2024 - 16:31
Alla vigilia del derby con la Fiorentina l'allenatore dell'Empoli Davide Nicola presenta la partita con la sua squadra reduce da quattro risultati utili consecutivi (due vittorie e due pareggi). Per l'allenatore azzurro pero' questa e' e deve essere una partita come le altre: "So bene cosa significa questa partita. Sono a conoscenza che il derby e' sentito dal punto di vista emotivo, sicuramente in questo ambiente e' una gara particolare. A me interessa la partita di domani. Io sono concentrato sul nostro percorso, le partite sono tutte sentite, vorrei che fosse cosi' per tutti. Il valore di questa gara e' uguale alle altre". Nicola e' molto concentrato sul presente e non vuol tornare su analisi della gara vinta con la Salernitana: "Quella partita e' gia' passata, esiste solo l'oggi. Io non guardo piu' a ieri e ne' a domani. Oggi sono consapevole che il lavoro e l'attenzione sono importanti per una partita cosi' stimolante. Per me conta solo la Fiorentina". A proposito dei viola Nicola dice che l'Empoli sta "procedendo per priorita'", "affrontiamo un avversario che ci dice di essere abile nelle due fasi. Dobbiamo cambiare modo di difenderci e attaccare, affrontiamo una squadra forte vicina alla zona Europa. Ogni squadra ha qualita' e ha lati in cui si possono mettere in difficolta'". Nicola ha iniziato il suo percorso a Empoli con otto punti in quattro gare: "Quando inizio mi aspetto sempre di lavorare duro - dice il tecnico - e vedere le verifiche durante le partite. Non mi aspetto punti o una certa crescita perche' quelli dipendono dalla situazione. Io credo esclusivamente nel lavoro, sono un martello. L'aspetto emotivo, i compiti che hanno in campo, inserire cose nuove, io martello su questo".