Calcio
EMPOLI - Nicola: "Dispiace per i ragazzi, il pari sarebbe stato sacrosanto"
03.03.2024 18:05 di Napoli Magazine
aA

Davide Nicola, allenatore dell'Empoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni a DAZN, dopo la sconfitta col Cagliari: "Sicuramente è una sconfitta che dispiace, soprattutto per i ragazzi. Per 70 minuti ho visto una squadra accorta, ben messa in campo, vicina al gol in diverse occasioni. Cambiaghi può migliorare, ma ha fatto molte cose buone. Destro non è ancora al top dal punto di vista fisico, ma servivano le sue caratteristiche per provare a creare problemi all'avversario. Non commento le situazioni arbitrali, mi soffermo su una gara che si è chiusa con un risultato negativo. Tuttavia credo che sarebbe stato sacrosanto portare a casa almeno un punto per quelle che sono state le situazioni prodotte. Ora dobbiamo essere bravi a non abbatterci, quando sono arrivato ho detto ai ragazzi che sarebbe stato un percorso lungo e difficile e che dovevamo rimanere aggrappati al gruppone. Vedo voglia e determinazione, quando abbiamo preso il gol siamo stati comunque bravi a riportarci in avanti. Guardiamo avanti e prepariamo la prossima, che sarà altrettanto complessa".

ULTIMISSIME CALCIO
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>
EMPOLI - Nicola: "Dispiace per i ragazzi, il pari sarebbe stato sacrosanto"

di Napoli Magazine

03/03/2024 - 18:05

Davide Nicola, allenatore dell'Empoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni a DAZN, dopo la sconfitta col Cagliari: "Sicuramente è una sconfitta che dispiace, soprattutto per i ragazzi. Per 70 minuti ho visto una squadra accorta, ben messa in campo, vicina al gol in diverse occasioni. Cambiaghi può migliorare, ma ha fatto molte cose buone. Destro non è ancora al top dal punto di vista fisico, ma servivano le sue caratteristiche per provare a creare problemi all'avversario. Non commento le situazioni arbitrali, mi soffermo su una gara che si è chiusa con un risultato negativo. Tuttavia credo che sarebbe stato sacrosanto portare a casa almeno un punto per quelle che sono state le situazioni prodotte. Ora dobbiamo essere bravi a non abbatterci, quando sono arrivato ho detto ai ragazzi che sarebbe stato un percorso lungo e difficile e che dovevamo rimanere aggrappati al gruppone. Vedo voglia e determinazione, quando abbiamo preso il gol siamo stati comunque bravi a riportarci in avanti. Guardiamo avanti e prepariamo la prossima, che sarà altrettanto complessa".