Calcio
EMPOLI - Nicola: "Vittoria preziosa, è un passo importante ma dovremo farne altri"
24.02.2024 18:25 di Napoli Magazine
aA

Davide Nicola, allenatore dell'Empoli, ha parlato a DAZN dopo il successo contro il Sassuolo: "Il caso di Bastoni e le sue lacrime testimoniano la dedizione che ci sta mettendo. In questa settimana abbiamo lavorato bene, sono contento per una vittoria importante che abbiamo cercato e voluto vincere, come dicono le occasioni create. Sappiamo che è un passo importante e che dovremo farne ulteriori. Le analisi si fanno dopo aver staccato, è importante recuperare le energie. la vittoria rende tutti più consapevoli di aver svolto bene il proprio lavoro e di aver dato gioia ai tifosi. Si sta creando un entusiasmo particolare, la vittoria è anche merito dei tifosi perché ci hanno spinto molto. E’ cambiato qualcosa da quando sono arrivato? Io credo di stare facendo la mia parte, ma una persona non può fare tutto da sola. Mantenere equilibrio è importante, avere la capacità di credere nel lavoro ma senza esaltarsi se fai risultati ma senza deprimersi se non arrivano. I ragazzi stanno dimostrando una consapevolezza importante in quello che fanno, e questo mi rende felice. Soddisfatto? Sarei ipocrita a dire il contrario. E’ la terza volta che facciamo 3 gol, la seconda vittoria consecutiva. Siamo riusciti a segnare su palla inattiva, anche se non mi è piaciuto il gol subito su calcio d’angolo. Niang? E’ un ragazzo intelligente, un giocatore con qualità che ha messo a disposizione dal primo giorno. Il merito è della società che lo mette in condizione di rilanciarsi, lui deve continuare così e sono felice per lui. A cosa deve pensare ora l'Empoli? Con i punti che abbiamo non credo ci possa essere chissà che entusiasmo, non possono certo bastare. Ogni partita per noi sarà dura, abbiamo l’arma di stare insieme e lavorare con serenità e dedizione”

ULTIMISSIME CALCIO
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>
EMPOLI - Nicola: "Vittoria preziosa, è un passo importante ma dovremo farne altri"

di Napoli Magazine

24/02/2024 - 18:25

Davide Nicola, allenatore dell'Empoli, ha parlato a DAZN dopo il successo contro il Sassuolo: "Il caso di Bastoni e le sue lacrime testimoniano la dedizione che ci sta mettendo. In questa settimana abbiamo lavorato bene, sono contento per una vittoria importante che abbiamo cercato e voluto vincere, come dicono le occasioni create. Sappiamo che è un passo importante e che dovremo farne ulteriori. Le analisi si fanno dopo aver staccato, è importante recuperare le energie. la vittoria rende tutti più consapevoli di aver svolto bene il proprio lavoro e di aver dato gioia ai tifosi. Si sta creando un entusiasmo particolare, la vittoria è anche merito dei tifosi perché ci hanno spinto molto. E’ cambiato qualcosa da quando sono arrivato? Io credo di stare facendo la mia parte, ma una persona non può fare tutto da sola. Mantenere equilibrio è importante, avere la capacità di credere nel lavoro ma senza esaltarsi se fai risultati ma senza deprimersi se non arrivano. I ragazzi stanno dimostrando una consapevolezza importante in quello che fanno, e questo mi rende felice. Soddisfatto? Sarei ipocrita a dire il contrario. E’ la terza volta che facciamo 3 gol, la seconda vittoria consecutiva. Siamo riusciti a segnare su palla inattiva, anche se non mi è piaciuto il gol subito su calcio d’angolo. Niang? E’ un ragazzo intelligente, un giocatore con qualità che ha messo a disposizione dal primo giorno. Il merito è della società che lo mette in condizione di rilanciarsi, lui deve continuare così e sono felice per lui. A cosa deve pensare ora l'Empoli? Con i punti che abbiamo non credo ci possa essere chissà che entusiasmo, non possono certo bastare. Ogni partita per noi sarà dura, abbiamo l’arma di stare insieme e lavorare con serenità e dedizione”