Calcio
EMPOLI - Pinamonti: "Gol vittoria nel derby un sogno, ho un bellissimo rapporto con Andreazzoli"
27.11.2021 17:23 di Napoli Magazine
aA

Andrea Pinamonti, attaccante dell'Empoli, ha parlato ai microfoni di DAZN dopo la vittoria contro la Fiorentina arrivata grazie ad un suo gol: "Il momento in cui mi sono reso conto di tutto è stato al fischio finale, quando siamo andati sotto la curva: lì capisci l'importanza di questa partita per questa società. L'emozione che provo è fantastica, ho fatto più fatica sull'esultanza che in tutto il resto della partita. Mancavano pochi minuti, il gol nel finale in un derby è ciò che sogna di fare ogni attaccante e sono contento. Andreazzoli? Col mister ho un bellissimo rapporto: la dedica era per lui perché da poco ha avuto un lutto in famiglia, è stato un grande professionista a presentarsi ieri in allenamento e oggi in panchina. Spero di aver regalato una gioia anche a lui. Il gol nel finale? Sono cose che si provano in allenamento, noi lo facciamo sempre. Sappiamo che la partita finisce quando fischia l'arbitro, è inutile darsi per vinti prima. È la seconda volta che recuperiamo nel finale, quindi non è una casualità. La Nazionale? Io sono sempre pronto: mi sto godendo questo fantastico e basta, solo questo".

ULTIMISSIME CALCIO
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>
EMPOLI - Pinamonti: "Gol vittoria nel derby un sogno, ho un bellissimo rapporto con Andreazzoli"

di Napoli Magazine

27/11/2021 - 17:23

Andrea Pinamonti, attaccante dell'Empoli, ha parlato ai microfoni di DAZN dopo la vittoria contro la Fiorentina arrivata grazie ad un suo gol: "Il momento in cui mi sono reso conto di tutto è stato al fischio finale, quando siamo andati sotto la curva: lì capisci l'importanza di questa partita per questa società. L'emozione che provo è fantastica, ho fatto più fatica sull'esultanza che in tutto il resto della partita. Mancavano pochi minuti, il gol nel finale in un derby è ciò che sogna di fare ogni attaccante e sono contento. Andreazzoli? Col mister ho un bellissimo rapporto: la dedica era per lui perché da poco ha avuto un lutto in famiglia, è stato un grande professionista a presentarsi ieri in allenamento e oggi in panchina. Spero di aver regalato una gioia anche a lui. Il gol nel finale? Sono cose che si provano in allenamento, noi lo facciamo sempre. Sappiamo che la partita finisce quando fischia l'arbitro, è inutile darsi per vinti prima. È la seconda volta che recuperiamo nel finale, quindi non è una casualità. La Nazionale? Io sono sempre pronto: mi sto godendo questo fantastico e basta, solo questo".