Calcio
EMPOLI - Saponara: “Per la Nazionale cambierei ruolo, Sarri è sanguigno, Giampaolo più pacato”
30.10.2015 02:27 di Napoli Magazine Fonte: Gianlucadimarzio.com
aA
Un'assenza forzata, alla quale l'Empoli aveva saputo sopperire. Riccardo Saponara però quando c'è, si sente. Oggi assist a Pucciarelli, per quello che poteva essere il gol vittoria. Così il trequartista ai microfoni di Sky Sport: "Dopo l'1-0 ci eravamo ingolositi, perché avevamo disputato un'ottima gara giocando il nostro calcio, senza timore e con personalità, creando problemi alla Samp. Però il punto è ottimo, complimenti ai miei compagni. Pucciarelli ha fatto un gol bellissimo, si danna sempre per la squadra ed è giusto che concretizzi anche la mole di lavoro che svolge sul campo. Il lavoro in fase difensiva? E' previsto nel mio ruolo, mi reputo un centrocampista, quindi devo dare una mano anche in fase difensiva per tenere la squadra corta e coprire la palla. Credo che il mio ruolo ideale sia quello del trequartista, ma sono disposto a ricoprire qualsiasi ruolo, se poi dovessi farlo per la Nazionale a maggior ragione. Ma posso farlo anche per l'Empoli, poi sta all'allenatore deciderlo. Sarri e Giampaolo? Due allenatori simili per la voglia di giocare a calcio e sfruttare le doti tecniche dei singoli ed estrapolare il più possibile. Sarri è più sanguigno, Giampaolo più pacato e tranquillo. Giampaolo sta dando continuità, è stato bravo a non rivoluzionare le cose."
ULTIMISSIME CALCIO
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>
EMPOLI - Saponara: “Per la Nazionale cambierei ruolo, Sarri è sanguigno, Giampaolo più pacato”

di Napoli Magazine

30/10/2015 - 02:27

Un'assenza forzata, alla quale l'Empoli aveva saputo sopperire. Riccardo Saponara però quando c'è, si sente. Oggi assist a Pucciarelli, per quello che poteva essere il gol vittoria. Così il trequartista ai microfoni di Sky Sport: "Dopo l'1-0 ci eravamo ingolositi, perché avevamo disputato un'ottima gara giocando il nostro calcio, senza timore e con personalità, creando problemi alla Samp. Però il punto è ottimo, complimenti ai miei compagni. Pucciarelli ha fatto un gol bellissimo, si danna sempre per la squadra ed è giusto che concretizzi anche la mole di lavoro che svolge sul campo. Il lavoro in fase difensiva? E' previsto nel mio ruolo, mi reputo un centrocampista, quindi devo dare una mano anche in fase difensiva per tenere la squadra corta e coprire la palla. Credo che il mio ruolo ideale sia quello del trequartista, ma sono disposto a ricoprire qualsiasi ruolo, se poi dovessi farlo per la Nazionale a maggior ragione. Ma posso farlo anche per l'Empoli, poi sta all'allenatore deciderlo. Sarri e Giampaolo? Due allenatori simili per la voglia di giocare a calcio e sfruttare le doti tecniche dei singoli ed estrapolare il più possibile. Sarri è più sanguigno, Giampaolo più pacato e tranquillo. Giampaolo sta dando continuità, è stato bravo a non rivoluzionare le cose."
Fonte: Gianlucadimarzio.com