Calcio
EMPOLI - Zanetti: "Abbiamo pagato l'approccio negativo, non dobbiamo abbassare la guardia"
14.04.2023 21:08 di Napoli Magazine
aA

Paolo Zanetti, allenatore dell'Empoli, ha parlato ai microfoni di DAZN dopo la sconfitta sul campo della Cremonese: "Pagato l'approccio? Assolutamente, siamo entrati in campo troppo leggeri rispetto alla Cremonese che aveva più fame di noi. Dopo lo schiaffo abbiamo iniziato a giocare e fatto qualcosa in più di loro, ma abbiamo perso meritatamente. Non mi è piaciuto assolutamente l'approccio. Tanti palloni persi? Un insieme di cose. Abbiamo preso un gol brutto, che testimonia l'atteggiamento che avevamo. Poi a lungo andare abbiamo espresso un buon calcio, ma non abbiamo avuto la qualità giusta per riprendere la partita. Come ho visto Parisi? In generale, al di là dei singoli, dovevamo fare meglio di così. Mi aspettavo di più da Caputo e Piccoli? Ci hanno provato in tutti i modi. Siamo stati tanto nella metà campo avversaria, ma sotto questo punto di vista non è stata la nostra migliore partita. Come ho visto Destro? Può darci una mano. Era la prima gara dopo 5 mesi, mi è piaciuto quando è entrato e può essere un valore aggiunto per noi. Su cosa lavorerò per far rialzare la testa ai miei? La testa va sempre alta. Bisogna analizzare i motivi del perché siamo entrati in campo così. Il nostro rimane un ottimo percorso, ma non dobbiamo mai abbassare la guardia".

ULTIMISSIME CALCIO
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>
EMPOLI - Zanetti: "Abbiamo pagato l'approccio negativo, non dobbiamo abbassare la guardia"

di Napoli Magazine

14/04/2023 - 21:08

Paolo Zanetti, allenatore dell'Empoli, ha parlato ai microfoni di DAZN dopo la sconfitta sul campo della Cremonese: "Pagato l'approccio? Assolutamente, siamo entrati in campo troppo leggeri rispetto alla Cremonese che aveva più fame di noi. Dopo lo schiaffo abbiamo iniziato a giocare e fatto qualcosa in più di loro, ma abbiamo perso meritatamente. Non mi è piaciuto assolutamente l'approccio. Tanti palloni persi? Un insieme di cose. Abbiamo preso un gol brutto, che testimonia l'atteggiamento che avevamo. Poi a lungo andare abbiamo espresso un buon calcio, ma non abbiamo avuto la qualità giusta per riprendere la partita. Come ho visto Parisi? In generale, al di là dei singoli, dovevamo fare meglio di così. Mi aspettavo di più da Caputo e Piccoli? Ci hanno provato in tutti i modi. Siamo stati tanto nella metà campo avversaria, ma sotto questo punto di vista non è stata la nostra migliore partita. Come ho visto Destro? Può darci una mano. Era la prima gara dopo 5 mesi, mi è piaciuto quando è entrato e può essere un valore aggiunto per noi. Su cosa lavorerò per far rialzare la testa ai miei? La testa va sempre alta. Bisogna analizzare i motivi del perché siamo entrati in campo così. Il nostro rimane un ottimo percorso, ma non dobbiamo mai abbassare la guardia".