Calcio
EMPOLI - Zanetti: "Contro la Juventus non siamo sconfitti in partenza"
02.09.2023 17:14 di Napoli Magazine
aA

E' un Paolo Zanetti molto carico quello che parla alla vigilia della gara con la Juventus. Il suo Empoli arriva da due sconfitte consecutive: "La preoccupazione mi viene quando non vedo in campo una squadra. Noi siamo all'inizio, abbiamo perso alcuni punti di riferimento all'interno del gruppo. Questi vanno ricostruiti, trovati in altre persone. In campo a Monza ho visto una squadra che non ha lottato come voglio io e come ho sempre trasmesso. La cosa che ho chiesto è la predisposizione a creare una certa mentalità. Sono giocatori forti quelli che sono arrivati, ci aiuteranno". Sulla gara con la Juventus il tecnico ha sottolineato che: "Non è vero che non abbiamo nulla da perdere e che non possiamo batterla. Sono d'accordo che sia difficile, ma già l'anno scorso abbiamo fatto qualcosa di importante. Se si parte già sconfitti prestiamo subito il fianco, anche questo fa parte della mentalità che vogliamo ricreare". Si va verso un cambio di modulo già domani: "Torneremo a un centrocampo a tre, perché la squadra in questo momento lo necessita - ha continuato -. Farò di tutto per creare qualcosa di importante, capisco la diffidenza e il pessimismo ma noi il pessimismo non ce lo abbiamo. Il sostegno ce lo dobbiamo meritare e si creerà a quel punto la cosa che si è creata l'anno scorso tra noi e i tifosi". Ed infine sul mercato è terminato Paolo Zanetti ha detto: "Che il mercato sia finito sono contento. Noi paghiamo il fatto che il mercato finisca con due partite fatte, già domani avremo una squadra che ha fatto solo due allenamenti insieme. Sono contento dei giocatori arrivati. Sono arrivati Maleh e Bastoni, oltre ad aver recuperato Fazzini. Abbiamo la possibilità di schierarci come vogliamo, con questi giocatori vogliamo dei leader mantenendo le caratteristiche dello scorso anno".

ULTIMISSIME CALCIO
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>
EMPOLI - Zanetti: "Contro la Juventus non siamo sconfitti in partenza"

di Napoli Magazine

02/09/2023 - 17:14

E' un Paolo Zanetti molto carico quello che parla alla vigilia della gara con la Juventus. Il suo Empoli arriva da due sconfitte consecutive: "La preoccupazione mi viene quando non vedo in campo una squadra. Noi siamo all'inizio, abbiamo perso alcuni punti di riferimento all'interno del gruppo. Questi vanno ricostruiti, trovati in altre persone. In campo a Monza ho visto una squadra che non ha lottato come voglio io e come ho sempre trasmesso. La cosa che ho chiesto è la predisposizione a creare una certa mentalità. Sono giocatori forti quelli che sono arrivati, ci aiuteranno". Sulla gara con la Juventus il tecnico ha sottolineato che: "Non è vero che non abbiamo nulla da perdere e che non possiamo batterla. Sono d'accordo che sia difficile, ma già l'anno scorso abbiamo fatto qualcosa di importante. Se si parte già sconfitti prestiamo subito il fianco, anche questo fa parte della mentalità che vogliamo ricreare". Si va verso un cambio di modulo già domani: "Torneremo a un centrocampo a tre, perché la squadra in questo momento lo necessita - ha continuato -. Farò di tutto per creare qualcosa di importante, capisco la diffidenza e il pessimismo ma noi il pessimismo non ce lo abbiamo. Il sostegno ce lo dobbiamo meritare e si creerà a quel punto la cosa che si è creata l'anno scorso tra noi e i tifosi". Ed infine sul mercato è terminato Paolo Zanetti ha detto: "Che il mercato sia finito sono contento. Noi paghiamo il fatto che il mercato finisca con due partite fatte, già domani avremo una squadra che ha fatto solo due allenamenti insieme. Sono contento dei giocatori arrivati. Sono arrivati Maleh e Bastoni, oltre ad aver recuperato Fazzini. Abbiamo la possibilità di schierarci come vogliamo, con questi giocatori vogliamo dei leader mantenendo le caratteristiche dello scorso anno".