Calcio
EMPOLI - Zanetti: "Speriamo di sfatare il tabù dell'Olimpico contro la Lazio"
07.01.2023 15:50 di Napoli Magazine
aA

"Concentriamoci bene su quello che dobbiamo fare noi. Quando abbiamo la palla dobbiamo metterli in difficoltà, mettendo in campo sicuramente un po' più di coraggio. Dobbiamo essere organizzatissimi quando hanno la palla loro. E cercare essere più cinici quando abbiamo qualche possibilità, perché anche la Lazio è una squadra che qualche spazio lo può lasciare per filosofia: attacca, attacca in tanti, e quindi accetta qualche volta anche la parità numerica e quindi lì noi dovremmo essere bravi a sfruttare le poche occasioni che avremo". Così l'allenatore dell'Empoli, Paolo Zanetti, in conferenza stampa alla vigilia di Lazio-Empoli. "Sfateremo il tabù dell'Olimpico contro la Lazio? Speriamo. Avevamo fatto lo stesso discorso Udine: era un campo dove storicamente si perdeva sempre, e non è successo".

ULTIMISSIME CALCIO
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>
EMPOLI - Zanetti: "Speriamo di sfatare il tabù dell'Olimpico contro la Lazio"

di Napoli Magazine

07/01/2023 - 15:50

"Concentriamoci bene su quello che dobbiamo fare noi. Quando abbiamo la palla dobbiamo metterli in difficoltà, mettendo in campo sicuramente un po' più di coraggio. Dobbiamo essere organizzatissimi quando hanno la palla loro. E cercare essere più cinici quando abbiamo qualche possibilità, perché anche la Lazio è una squadra che qualche spazio lo può lasciare per filosofia: attacca, attacca in tanti, e quindi accetta qualche volta anche la parità numerica e quindi lì noi dovremmo essere bravi a sfruttare le poche occasioni che avremo". Così l'allenatore dell'Empoli, Paolo Zanetti, in conferenza stampa alla vigilia di Lazio-Empoli. "Sfateremo il tabù dell'Olimpico contro la Lazio? Speriamo. Avevamo fatto lo stesso discorso Udine: era un campo dove storicamente si perdeva sempre, e non è successo".