Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XVIII n° 25
giovedì 17 giugno 2021, ore
CALCIO
EUROPEI - Zambrotta: "Il segreto è il gruppo, questa Italia sta bene insieme"
11.06.2021 18:06 di Napoli Magazine

Ai microfoni di Fanpage.it Gianluca Zambrotta, campionie del mondo di Germania 2006, ha spiegato perché i ragazzi di Mancini possono andare lontano. "Quando l'Italia arriva ad una competizione così importante come l'Europeo o un Mondiale anche chi non tifa o non segue il calcio comunque la Nazionale la vede"

 

"Credo che in queste competizioni ci debba essere la qualità, ma é fondamentale avere anche un gruppo unito, che sta bene insieme, il tempo che devi passare insieme è tanto, e questo gruppo lo sta dimostrando, sta bene insieme e ha fatto un percorso eccezionale."

 

"Mancini ha puntato molto su un tipo di gioco diverso. Questa Nazionale ha giocatori in mezzo al campo molto svelti di pensiero, oltre che di gamba. Abbiamo meno incontristi rispetto agli anni passati ma abbiamo più velocità"

 

"La Francia è campione del mondo in carica, il Portogallo è campione d’Europa, il Belgio e l'Inghilterra hanno calciatori che giocano a grandi livelli. Reputo l’Italia una di quelle che può giocarsela e che possono arrivare fino alla fine."

ULTIMISSIME CALCIO
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>