Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XIX n° 27
lunedì 27 giugno 2022, ore
CALCIO
EVENTO - Nazionale Cantanti e Play2Give in campo nel centenario della nascita di Pierpaolo Pasolini
11.03.2022 16:53 di Napoli Magazine

La Nazionale Cantanti e la Play2Give celebrano il centenario della nascita di Pierpaolo Pasolini, una delle personalità più illustri della cultura italiana del 900.

 

Domani, 12 marzo, alle ore 15.00, lo storico campo Danilo Vittiglio (Pro Roma Calcio) di via Verrio Flacco 41, confinante con Parco Pasolini, dove sorgeva Borghetto Prenestino, ospiterà una partita di calciotto tra la rappresentativa della Nazionale Cantanti che vedrà tra le sue fila Gilles Rocca, Alberto Urso, Bugo, Ludwig, Leo Gassmann e Play2Give composta da Ted Bee, Giovanni Antonacci, Puritano, Tommaso Cassissa, Il Boss del Freestyle, Andrea Vecchiotti e dai ragazzi della Borgata Gordiani, squadra sociale che sposa quei valori pasoliniani sul territorio di solidarietà e coesione attraverso il calcio negli stessi luoghi in cui il regista iniziò ad incontrare i personaggi dei suoi libri e dei suoi film attraverso i primi calci ad un pallone. Tra questi l'attore Ninetto Davoli che darà il calcio d'inizio.

 

Il primo evento realizzato con  il contributo della Nazionale Italiana Cantanti è in programma già oggi, venerdì 11 marzo, alle ore 19, all'interno della rassegna "Pasolini 100 al Pigneto". In programma l'incontro con il regista Pupi Avati  presso il cinema Aquila  e la successiva proiezione del film alle ore 20 "Salò e le 120 giornate di Sodoma". Per l’occasione verrà istituito anche il numero solidale 45527 che Nic e P2G , insieme alla Onlus Progetto Arca, portano avanti per l’aiuto all’Ucraina. Gli eventi sono realizzati grazie al supporto di Givova, sponsor tecnico di Nazionale Cantanti e Play2Give, e Bper Banca.

ULTIMISSIME CALCIO
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>