Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XIX n° 21
lunedì 16 maggio 2022, ore
CALCIO
IL COMMENTO - Cassese: "Insigne? Grande scelta, per Mertens c'è una strada a parte per il rinnovo"
08.01.2022 13:10 di Napoli Magazine

A “1 Football Club” su 1 Station Radio, è intervenuto l’opinionista Pasquale Cassese:


Sull'addio di Lorenzo Insigne al Napoli
"Il Canada offre tantissimo, Toronto ha scuole internazionali. Da settembre aveva questa offerta importante, loro hanno fatto tanto per rimanere, ma il Presidente ha un budget. Non è voluto andare nelle big europee perché se le avesse incontrate in Europa non ce l'avrebbe fatta a giocarci contro. Contro la Juventus era libero mentalmente. Sentiva la piazza contro, i tifosi sotto casa, le critiche. Per me la sua è stata una grande scelta ed è stato un grande uomo".


Su Juventus-Napoli
"Psicologicamente giocare allo Stadium è difficile. Non abbiamo vinto spesso lì e loro avevano tutto da perdere. Loro l'hanno giocata molto sul piano fisico, ma c'è stato un grande spirito di abnegazione di squadra, con Insigne che ha giocato da vero napoletano, tornando a difendere Ghoulam. Lobotka? Lo voleva Spalletti, purtroppo i problemi arrivano dalla situazione creata con Ancelotti".


Sui rinnovi
"Ospina secondo me non rinnoverà, De Laurentiis vuole 'epurare' gli ammutinati. Per Mertens la situazione è diversa, invece. Anche se non era d'accordo con Ancelotti non ha mai fatto il rivoluzionario. E' l'uomo di Aurelio, per lui c'è una strada a parte per il rinnovo".


Su Tuazebe
"E' un grande giocatore, rincorre in verticale e orizzontale l'avversario. L'unico suo limite è che possa fare troppi falli. Vederlo domani? Dipende se Spalletti lo vede bene fisicamente".


Sul mercato del Napoli
"Giuntoli vuole Parisi dell'Empoli per giugno". 

ULTIMISSIME CALCIO
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>