Gli azzurri torneranno in campo domani sera al San Paolo per sfidare il Parma dell'ex tecnico azzurro Roberto Donadoni. Il Napoli si ritroverà di fronte il Parma, squadra quadrata e dal discreto potenziale, ma che si ritrova con la quinta peggior difesa della serie A. Andando a leggere alcuni numeri di queste prime 12 giornate di campionato, si può notare che il Napoli è la squadra che ha segnato di più nei primi tempi, con 16 gol all'attivo, mentre il Parma con ben 11 gol nei primi 45' di gioco si ritrova al terzo posto di questa speciale classifica. Partenopei e ducali, dunque, hanno nell'approccio offensivo una delle caratteristiche principali. Andando nel dettaglio, dei 24 gol messi a segno dal Napoli in serie A, addirittura 16 sono stati segnati nella prima frazione di gioco: 8 entro il primo quarto d'ora, 4 dal 16' alla mezz'ora e altri 4 dal 31' alla pausa. Sedici gol decisivi che hanno sempre fruttato punti, e la speciale classifica marcatori relativa al parziale del primo tempo recita Callejon in testa con 4 reti, tre delle quali utili per sbloccare il risultato contro Bologna, Fiorentina e Catania (l'altra siglata contro il Chievo); al secondo posto Hamsik e Pandev con 3 reti a testa, col macedone decisivo sia nella doppietta corsara al Genoa che per sbloccare il risultato al San Paolo contro il Livorno (al 3' gol più veloce della stagione azzurra); terzo Higuain con la doppietta di rigore siglata al Torino, mentre con una rete a testa chiudono Britos, Dzemaili, Inler e Mertens. Il Napoli, dunque, ostenta con fierezza il miglior attacco della serie A nei primi tempi con otto marcatori diversi. Dall?altro lato, invece, il Parma ha segnato 11 reti nelle prime frazioni di gioco che, purtroppo, per la squadra di Donadoni non hanno fruttato tantissimi punti.
di Napoli Magazine
22/11/2013 - 13:53
Gli azzurri torneranno in campo domani sera al San Paolo per sfidare il Parma dell'ex tecnico azzurro Roberto Donadoni. Il Napoli si ritroverà di fronte il Parma, squadra quadrata e dal discreto potenziale, ma che si ritrova con la quinta peggior difesa della serie A. Andando a leggere alcuni numeri di queste prime 12 giornate di campionato, si può notare che il Napoli è la squadra che ha segnato di più nei primi tempi, con 16 gol all'attivo, mentre il Parma con ben 11 gol nei primi 45' di gioco si ritrova al terzo posto di questa speciale classifica. Partenopei e ducali, dunque, hanno nell'approccio offensivo una delle caratteristiche principali. Andando nel dettaglio, dei 24 gol messi a segno dal Napoli in serie A, addirittura 16 sono stati segnati nella prima frazione di gioco: 8 entro il primo quarto d'ora, 4 dal 16' alla mezz'ora e altri 4 dal 31' alla pausa. Sedici gol decisivi che hanno sempre fruttato punti, e la speciale classifica marcatori relativa al parziale del primo tempo recita Callejon in testa con 4 reti, tre delle quali utili per sbloccare il risultato contro Bologna, Fiorentina e Catania (l'altra siglata contro il Chievo); al secondo posto Hamsik e Pandev con 3 reti a testa, col macedone decisivo sia nella doppietta corsara al Genoa che per sbloccare il risultato al San Paolo contro il Livorno (al 3' gol più veloce della stagione azzurra); terzo Higuain con la doppietta di rigore siglata al Torino, mentre con una rete a testa chiudono Britos, Dzemaili, Inler e Mertens. Il Napoli, dunque, ostenta con fierezza il miglior attacco della serie A nei primi tempi con otto marcatori diversi. Dall?altro lato, invece, il Parma ha segnato 11 reti nelle prime frazioni di gioco che, purtroppo, per la squadra di Donadoni non hanno fruttato tantissimi punti.