Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XVII n° 32
martedì 4 agosto 2020, ore
CALCIO
IL GRAFFIO - Corbo: "Napoli, qualche riflessione sul mercato"
06.07.2020 14:42 di Napoli Magazine Fonte: Antonio Corbo per "Il Graffio" di Repubblica

Il Napoli è quinto accanto ad una Roma dissennata e disastrata. È molto probabile che possa staccarla. Il primo motivo è offerto dalla Champions: l’8 agosto che la gara di ritorno con il Barcellona per i quarti. Gattuso potrà tenere i giocatori svegli. Le notizie che arrivano dalla Spagna raccontano un club glorioso ma allo sbando. Manca un mese, niente di eccitante, ma i tifosi potranno almeno non annoiarsi.


Deprime il mercato. Non per le notizie che leggiamo. Il Napoli lascia scrivere. Una tecnica per tenere alta l’attenzione. Non importa neanche che tanti nomi sono palloncini colorati che salgono lentamente fino a scoppiare e sparire.


Qualche riflessione va fatta, però. Non tutto può essere offerto ad una platea indifesa. Possiamo ragionare su qualche punto?


1) Milik è richiesto da molti club, avrebbe già un patto con la Juve. Il Napoli può davvero farne a meno?
2) Si dà per scontata la cessione di Milik. Il Napoli non tira neanche sul prezzo. Forse perché sa di aver sbagliato a non rinnovargli il contratto e rischia di perderlo nel 2021 gratis?
3) Chi lo sostituirà? Si può credere alla favoletta di Osimhen che viene a Napoli, fa di tutto per farsi notare, sceglie l’albergo del Napoli al Corso Vittorio Emanuele, il Britannique Naples, ma non parla con i giornalisti. Un mistero creato ad arte? Un giorno si saprà perché, bisogna però raccomandare al Napoli di gestire meglio la cessione di MIlik. Va sostituito con un attaccante vero, i tifosi sperano poi che vada ad un club che non sia lo stesso di Altafini, Zoff, Higuain e Sarri.
4) Prima di dare per scontato il grande affare di cedere Koulibaly, non sarebbe meglio portare in campo un giocatore fisicamente e moralmente restaurato?
5) Il Napoli ha abbondanza di terzini. Da destra a sinistra: Hysaj, Malcuit, Di Lorenzo, Ghoulam, Mario Rui. Domanda: verrà una coppia di grandi difensori eterni, o saranno rincorsi doppioni di trequartisti?
Poche cose ma sarebbe meglio chiarirle subito. Gattuso dice che per l’80% il nuovo Napoli è questo. Ne è convinto? Se ha ancora il numero di telefono di Ancelotti, provi a chiamarlo. Si faccia raccontare perché l’anno scorso ad un articolo del Graffio che sollecitava una valutazione seria e responsabile sul mercato, rispose con un sorriso molto ambiguo. “Mercato da dieci”. Era una battuta o il segnale del suo imminente addio al Napoli?

Loading...
ULTIMISSIME CALCIO
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>