Calcio
IL MATTINO - Bari, il club si affida a Pierpaolo Marino per rialzare la testa, i motivi della scelta
27.06.2026 13:53 di Napoli Magazine
aA

Il Mattino scrive di Pierpaolo Marino, nuovo direttore generale del Bari: "La retrocessione dei baresi in Serie C è l'ultima ferita di un percorso in calando per il club di Luigi De Laurentiis, stretto nella morsa delle stagioni negative e delle ombre della multiproprietà. A Marino il club si affiderà proprio per provare a rialzare immediatamente la testa, tra le mosse in campo e quelle in ufficio. Soprattutto, Marino dovrà traghettare la società biancorossa in quello che potrebbe essere il passaggio di mano dei prossimi mesi. Da regolamento, infatti, la dirigenza De Laurentiis sarà obbligata alla cessione del Bari entro il 2028, in attesa che il nuovo corso Malagò - da poco insediatosi ai vertici del calcio italiano - possa chiarire anche questi aspetti. (...) Torna con la famiglia De Laurentiis oltre vent'anni dopo la prima volta. Un rapporto chiaro, diretto, che ha fatto benissimo al Napoli e che - si spera - può fare ora bene anche al Bari. Affidandosi a una delle figure più storiche e riconoscibili del calcio italiano. La piazza barese spera che, almeno in parte, si possa ripetere la magia di vent'anni fa, ma in ogni caso la priorià sarà di rialzare subito la testa".

ULTIMISSIME CALCIO
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>
IL MATTINO - Bari, il club si affida a Pierpaolo Marino per rialzare la testa, i motivi della scelta

di Napoli Magazine

27/06/2026 - 13:53

Il Mattino scrive di Pierpaolo Marino, nuovo direttore generale del Bari: "La retrocessione dei baresi in Serie C è l'ultima ferita di un percorso in calando per il club di Luigi De Laurentiis, stretto nella morsa delle stagioni negative e delle ombre della multiproprietà. A Marino il club si affiderà proprio per provare a rialzare immediatamente la testa, tra le mosse in campo e quelle in ufficio. Soprattutto, Marino dovrà traghettare la società biancorossa in quello che potrebbe essere il passaggio di mano dei prossimi mesi. Da regolamento, infatti, la dirigenza De Laurentiis sarà obbligata alla cessione del Bari entro il 2028, in attesa che il nuovo corso Malagò - da poco insediatosi ai vertici del calcio italiano - possa chiarire anche questi aspetti. (...) Torna con la famiglia De Laurentiis oltre vent'anni dopo la prima volta. Un rapporto chiaro, diretto, che ha fatto benissimo al Napoli e che - si spera - può fare ora bene anche al Bari. Affidandosi a una delle figure più storiche e riconoscibili del calcio italiano. La piazza barese spera che, almeno in parte, si possa ripetere la magia di vent'anni fa, ma in ogni caso la priorià sarà di rialzare subito la testa".