Anno XXI n° 8
mercoledì 21 febbraio 2024, ore
CALCIO
IL MISTER - Napoli-Inter, Mazzarri prepara bene il match, ma non riesce a svoltarlo: le pagelle dei quotidiani sportivi nazionali
04.12.2023 08:40 di Napoli Magazine

Walter Mazzarri, allenatore del Napoli, prepara bene la gara contro l'Inter, ma non riesce ad indirizzarla nei giusti binari. Ecco le pagelle dei quotidiani sportivi nazionali:

 

La Gazzetta dello Sport 5 - "Presenta una squadra equilibrata e corta, per un tempo, che però fatica a trovare le posizioni in fase difensiva, spesso rimanendo troppo schiacciata".

 

Il Mattino 5.5 - Ha preparato una squadra bella e sfacciata, che almeno all'inizio sembra in grado di andare oltre le sue fragilità difensive. Altro che contropiede. Martella la difesa interista con costanza e baldanza. Sembra una squadra anche sbloccata sotto il profilo mentale: il 4-3-3 schiaccia l'Inter e la muraglia di "Inzaghi sbanda spesso e volentieri. Ritmi alti, occasioni chiare: la squadra è viva. Ma poi il crollo è totale, complice un super Sommer, certo, e gli errori dell'arbitro che pesano sul risultato finale. Ma inspiegabile la fragilità là dietro ogni volta che l'Inter ha il possesso della palla. Impensabile per i campioni d'Italia".

 

Il Corriere dello Sport 5 - "A fine primo tempo il Napoli va sotto e il giaccone vola alla faccia del vento gelido. Ma poi viene la tempesta: 7 gol in due partite tra Madrid e l’Inter sono l’allarme rosso di una fase difensiva pessima (con pessimo lavoro di linea). La fotografia è il secondo gol: Barella corre solo e beato per una quarantina di metri spaccando il cuore del Napoli. Un vuoto inspiegabile. Come tanti altri: che sia 4-3-3, 4-1-4-1 o 4-2-3-1 è una squadra che riesce a stare corta solo per un tempo. Poi, il solito crollo fisico della ripresa - anche psicologico - nonostante un po’ di parate di Sommer". 

 

Tuttosport 5.5 - "Si sarà chiesto: “ma chi me l'ha fatto fare?”. No, probabilmente no. Le attenuanti non mancano".

 

La Repubblica 5.5 - "Risultato bugiardo ma squadra troppo sbilanciata nel finale".

ULTIMISSIME CALCIO
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>