A Radio Napoli Centrale, nel corso di Un Calcio alla Radio, è intervenuto il giornalista Rino Cesarano: "Riflettevo su un dato statistico: il Napoli ha vinto una volta su 13 ad Empoli. Ad Empoli hanno maledetto la disposizione dell’Osservatorio di non far andare i tifosi del Napoli residenti in Campania in trasferta, perché avrebbero fatto record di incassi. C’è una curiosità sul match di stasera: è possibile che Caputo non giochi per risparmiarlo a seguito di un piccolo problema a livello muscolare. Per loro è inutile schierarlo oggi, perché sanno che i punti da fare non sono quelli di oggi, ma contro altre squadre. Osimhen o Simeone? Come fai a fermare Osimhen? Io lo farei riposare e metterei Simeone, ma è difficile. Meret e Vicario? Delle volte si cita poco Meret, ma sta facendo egregiamente la sua parte, c’è sempre. Mi aspetto un Napoli tipo martello pneumatico che si metta lì a macinare senza guardare in faccia nessuno. Risparmiare Kim perché a rischio diffida? Non credo, è molto attento e presente. Dopo il cartellino giallo di Francoforte è rimasto in campo con grande accortezza. Non capisco come ci sia ancora qualcuno che si intestardisce nei suoi confronti, merita tutti gli elogi possibili. Denigratori del Napoli? Prima o poi si arrenderanno. Questo Napoli regala spettacolo a sportivi italiani ed europei. Lobotka? Intelligente rinnovare adesso. Bisogna trovare un suo sostituto: se non emerge Demme per l’anno prossimo c’è da trovare una soluzione".
di Napoli Magazine
25/02/2023 - 17:24
A Radio Napoli Centrale, nel corso di Un Calcio alla Radio, è intervenuto il giornalista Rino Cesarano: "Riflettevo su un dato statistico: il Napoli ha vinto una volta su 13 ad Empoli. Ad Empoli hanno maledetto la disposizione dell’Osservatorio di non far andare i tifosi del Napoli residenti in Campania in trasferta, perché avrebbero fatto record di incassi. C’è una curiosità sul match di stasera: è possibile che Caputo non giochi per risparmiarlo a seguito di un piccolo problema a livello muscolare. Per loro è inutile schierarlo oggi, perché sanno che i punti da fare non sono quelli di oggi, ma contro altre squadre. Osimhen o Simeone? Come fai a fermare Osimhen? Io lo farei riposare e metterei Simeone, ma è difficile. Meret e Vicario? Delle volte si cita poco Meret, ma sta facendo egregiamente la sua parte, c’è sempre. Mi aspetto un Napoli tipo martello pneumatico che si metta lì a macinare senza guardare in faccia nessuno. Risparmiare Kim perché a rischio diffida? Non credo, è molto attento e presente. Dopo il cartellino giallo di Francoforte è rimasto in campo con grande accortezza. Non capisco come ci sia ancora qualcuno che si intestardisce nei suoi confronti, merita tutti gli elogi possibili. Denigratori del Napoli? Prima o poi si arrenderanno. Questo Napoli regala spettacolo a sportivi italiani ed europei. Lobotka? Intelligente rinnovare adesso. Bisogna trovare un suo sostituto: se non emerge Demme per l’anno prossimo c’è da trovare una soluzione".