Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XIX n° 4
giovedì 20 gennaio 2022, ore
CALCIO
IL PENSIERO - Delio Rossi: "Scudetto? Si decide a Marzo, il Napoli senza Osimhen e Koulibaly per un periodo dovrà compensare"
08.12.2021 23:20 di Napoli Magazine

Delio Rossi, allenatore, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Tuttomercatoweb.com riguardo la lotta scudetto.

 

L'Atalanta contro il Villarreal come la vede?
“L’Atalanta è la squadra più europea del nostro campionato già da qualche anno. Quando sta bene gioca meglio di tutte. È difficile come giocare contro l’Atletico Madrid, una squadra rognosa. Però l’Atalanta gioca in casa, può farcela”.

 

Si aspettava la Lazio a corrente alternata?
“Si è voluto stravolgere un modo di giocare a calcio mantenendo gli stessi interpreti. Se fai questa scelta devi sposarla fino in fondo con calciatori adatti. Secondo me per la Lazio sarà un anno di transizione”.

 

Il campionato non sorride neanche alla Juve.
“Siamo abituati alla Juve degli altri anni, quella che ha vinto i campionati. Però i senatori sono diventati più anziani e i calciatori importanti non sono stati sostituiti. Mi riferisco al centrocampo, che è inferiore a quattro-cinque squadre”.

 

L’Inter di Simone Inzaghi in campionato regala soddisfazioni.
“E questo la dice lunga sul valore di Simone. È andato dove hanno vinto lo Scudetto e se la sua giocando senza due pezzi importanti dell’anno scorso come Lukaku e Hakimi. I risultati gli stanno dando ragione”.

 

Chi vincerà il campionato?
“Hanno tutte le stesse possibilità. I campionati si decidono a marzo. Il Napoli ha perso Koulibaly e Osimhen, per un periodo può compensare ma alla lunga no. Bisognerà vedere cosa accadrà alle altre squadre, per questo dico che si deciderà tutto a marzo”.

 

La rivedremo in panchina, mister?
“Mi auguro di sì. Per il momento non c’è nulla. Non posso pensare di trovare una soluzione favorevole dietro casa, posso andare anche all’estero: lo dice la mia storia”.

ULTIMISSIME CALCIO
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>