Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XVI n° 42
lunedì 14 ottobre 2019, ore
CALCIO
INTER - Conte: "Era il mio primo derby e ci tenevo a fare bella figura"
21.09.2019 23:39 di Napoli Magazine Fonte: Gianlucadimarzio.com

Primo derby di Milano ed esordio con vittoria. Antonio Conte festeggia con i 3 punti e un 2-0 contro il Milan la sua prima stracittadina da allenatore nerazzurro. Prima Brozovic poi Lukaku e la risposta alla Juventus è arrivata subito: controsorpasso dell'Inter che torna in vetta alla classifica a quota 12 punti, +2 sui bianconeri.

 

Al termine della partita, Conte ha analizzato così la gara, concentrandosi sulla prestazione e sui singoli:

 

Conte a DAZN

"I derby sono sempre speciali e non sono mai facili da vincere. Da parte nostra c'è molta soddisfazione, abbiamo disputato una buonissima partita sotto tutti i punti di vista dopo una prestazione in Champions che ci ha lasciato l'amaro in bocca ma ci ha dato ancora più carica per affrontare il derby nel migliore dei modi.

Lukaku? Può dare ancora di più, ha 26 anni, è arrivato qui grazie alle sue potenzialità. Per me è molto importante. Sono ragazzi, lui come Lautaro che ha appena 22 anni, che devono essere lavorati e tramite il lavoro possono migliorare, è fondamentale che quindi da parte loro ci sia disponibilità. 

Pace fatta tra Lukaku e Brozovic? Averne di problemi con gente come loro due, due ragazzi eccezionali. Mi arrabbio con loro a volte proprio perché sono tropo bravi. Questo è un gruppo sano e che ha voglia, hanno piacere nello stare insieme. Litigi? Significa che scorre sangue nelle vene, che c'è sempre voglia di migliorare. Stasera è stato bello vedere la squadra sotto la curva, i nostri tifosi lo meritano. 

L'idea di gioco da imprimere alla squadra? C'è stato un via vai che ci ha penalizzato ma noi abbiamo un'idea nella fase di possesso. Oggi abbiamo pressato in maniera importante e da squadra, a testimonianza che c'è del lavoro. Questo era il mio primo derby e ci tenevo a fare bella figura". 

Loading...
ULTIMISSIME CALCIO
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>