Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XVII n° 4
venerdì 24 gennaio 2020, ore
CALCIO
INTER - Conte: "Tre possibili vittorie, invece sono arrivati solo due punti"
15.12.2019 23:43 di Napoli Magazine Fonte: La Gazzetta dello Sport

Inevitabilmente deluso per una vittoria sfumata nel recupero, Antonio Conte inquadra così l’1-1 di Firenze: “Le ultime due sono state partite in cui abbiamo raccolto meno di quello che abbiamo seminato. Col Barça abbiamo pagato il fatto di non avere segnato gol e di aver concesso due occasioni dove potevamo fare meglio. Oggi spiace perché c’era stata una buona risposta della squadra, meritavamo qualcosa in più anche con la Roma. Bisogna cercare di migliorare in ogni situazione, in entrambe le fasi. Pensando anche alla Roma, stiamo parlando di tre potenziali vittorie che poi sono state due pareggi e una sconfitta. Non penso ci sia da recriminare sull’impegno e la determinazione, poi è un processo di crescita. Se abbiamo pazienza dobbiamo averla tutti quanti, e sugli errori dobbiamo cercare di migliorare. Se non la abbiamo e pensiamo di poter vincere ogni partita solo perché ci chiamiamo Inter, non siamo ancora in queste condizioni”.

 

“In alcune occasioni il loro portiere è stato strepitoso - prosegue l’analisi del tecnico -, anche nella ripresa potevamo sfruttare meglio altre situazioni. Ma stiamo parlando di ragazzi che stanno giocando continuamente, è ovvio che si paghi qualcosa in termini di stanchezza. Ma guardiamo avanti forti del fatto di essere venuti su un campo difficile come questo ed uscirne con rammarico per aver preso un punto. Romelu e Lautaro stanno giocando sempre, gli attaccanti devono essere sempre collegati alla squadra. Cerchiamo sempre di stare in 30-35 metri in entrambe le fasi, però purtroppo sono capitate situazioni un po’ particolari come l’infortunio di Sanchez che ci ha privato di un’alternativa importante per far riposare loro due. C’è poco da dire, io posso solo ringraziarli perché stanno facendo grandi cose. Si sono messi a disposizione della squadra, dovrebbero rifiatare ma non ce lo possiamo permettere”.

 

Finale sulla polemica con il Corriere dello Sport che aveva portato Conte ad annullare la conferenza pre Fiorentina di sabato: “E’ tutto in mano ad un avvocato... E’ stata una scelta dell’Inter, io non l’ho presa sul personale. Serve essere rispettati per rispettare, c’è poco da dire. Quando si deve dare un esempio non si può fare questo sì o questo no. E’ stato sorprendente vedere che Odg e Ussi hanno chiesto le mie scuse, si devono vergognare”.

Loading...
ULTIMISSIME CALCIO
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>