Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XVII n° 39
lunedì 21 settembre 2020, ore
CALCIO
JUVENTUS - Andrea Pirlo allenatore raccontato dai compagni di corso Contini e Fontana: "Sulla tattica non si è esposto"
11.08.2020 11:34 di Napoli Magazine

In un’intervista a Fanpage.it Matteo Contini e Gaetano Fontana, compagni di corso di Andrea Pirlo, nuovo allenatore della Juventus, raccontano i suoi primi passi nel processo per diventare allenatore. 


Matteo Contini da allenatore ha già salvato la Pergolettese dai playout in Serie C. Pirlo l'ha incrociato prima da avversario, in Serie A, poi al corso al centro tecnico di Coverciano. Dove ha scoperto una personalità diversa da quella che viene fuori ad una prima impressione: "L'ho conosciuto al corso come persona dotata di una simpatia nascosta. Parlare di calcio con lui è sempre stato un piacere. Ne capisce essendo stato uno dei migliori giocatori al mondo, ha una grande esperienza da trasmettere alla squadra".


Anche Gaetano Fontana ha già accumulato diverse esperienze in panchina. Nocerina, Juve Stabia, Cosenza, Casertana e Fano, tutte in Serie C. E di Pirlo ricorda quello che voleva essere il suo percorso per arrivare al top: "Dal punto di vista pratico stava cercando di capire come iniziare a formarsi da allenatore e quale strada tattica intraprendere. Aveva l'idea di partire dal basso, come stava facendo con l'Under 23. Ora in prima squadra inizierà tutto dalla sua grande esperienza"


Ora dalla teoria bisognerà passare alla pratica: "Si trova di fronte a un'esperienza unica nel suo genere, ma da allenatore sono certo che lo staff lo aiuterà al pari della società"
 

Loading...
ULTIMISSIME CALCIO
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>