Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XVII n° 27
giovedì 2 luglio 2020, ore
CALCIO
JUVENTUS - Bonucci: "L’importante è aver centrato il primo obiettivo della stagione"
27.11.2018 23:58 di Napoli Magazine

Il difensore della Juventus Leonardi Bonucci ha parlato ai microfoni di Sky Sport nel post partita di JUVENTUS-VALENCIA (1-0).

 

Il primo posto dovete conquistarlo ancora.

L’importante è aver centrato il primo obiettivo della stagione, quello di passare gli ottavi. Con il risultato del Manchester andremo a Berna a vincere per qualificarci come primi.

 

Oggi una Juventus concentrata, solo un brivido nel finale del primo tempo che poteva costare caro.

Szczesny è un grande portiere, titolare della Juventus, e capita che in queste partite ti devi far trovare pronto nell’unica occasione che concedi all’avversario, fortunatamente ha fatto una grande parata.

 

Bonucci, in cosa ti senti migliorato? Dove ti senti più forte?

La dote più importante di questa squadra è il cinismo, stasera abbiamo fatto un po’ fatica nel primo tempo perché siamo andati dietro il loro modo di giocare con ripartenze avanti e dietro anziché prendere possesso della loro metà campo e metterli lì, come poi è successo nella prima parte del secondo tempo e non a caso è arrivato il gol. Noi quando giochiamo nella metà campo avversaria creiamo occasioni e pericoli. Questo ci è riuscito in parte nel primo e in parte nel secondo tempo, questa è una dote importante della squadra, la palla gol importante arriva sempre, il gol arriva sempre, ci godiamo questo passaggio del turno. Nel mio andare via e tornare ho migliorato la lettura dei momenti della vita e della partita e la sicurezza nell’aiutare i compagni, quando giochi con due terzini come Alex Sandro, dopo Cuadrado e Cancelo, sei portato a rischiare qualcosa in più,  e quindi devi essere sempre concentrato e sicuro di come guidare i compagni davanti per metterci bene davanti sulle marcature preventive e non concedere grandissimi spazi alle squadre avversarie. 

Loading...
ULTIMISSIME CALCIO
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>