Calcio
L'ANALISI - Curcio: "Napoli, le strategie del Parma"
21.11.2013 17:44 di Napoli Magazine
aA

SERGIO CURCIO, giornalista e opinionista, è intervenuto a “NAPOLI MAGAZINE”, trasmissione radiofonica dedicata al Calcio Napoli, che approfondisce i temi sul Calcio Napoli proposti da NapoliMagazine.com, in onda dal lunedì al venerdì, dalle 14.40 alle 16.00, su Radio Punto Zero, con Michele Sibilla e Antonio Petrazzuolo in conduzione, per il consueto punto sugli azzurri. Ecco quanto ha affermato: “Sabato sarà sicuramente una partita rognosa perché il Parma cerca, con il gioco, di onorare tutte le partite. Però, la squadra emiliana, in trasferta, ha raccolto davvero poco, impattando a Catania ma anche a Firenze. Rispetto a quanto fatto l’anno scorso, forse, ci si attendeva un po’ in più dagli uomini di Donadoni. Il Parma ha giocatori fastidiosi soprattutto sulle fasce, come Biabiany da una parte e Sansone dall’altra, che dovrebbe giocare al posto di Amauri. Se ben supportati da Cassano, Parolo e Marchionni, possono creare problemi alla difesa azzurra. Poi, credo che dovremo fare i conti con il dente avvelenato di Gargano, che non vorrà sfigurare davanti al suo ex pubblico che non gli ha perdonato le dichiarazioni filo interiste. È chiaro che se il Napoli dovesse giocare con Higuain, Hamsik e Insigne al massimo, credo che non ci possano essere difficoltà. È inevitabile che la testa sia anche rivolta al match di martedì contro il Borussia che vale tantissimo, non solo il passaggio agli ottavi di Champions, ma soprattutto perché potrebbe portare un’altra massiccia iniezione di euro nelle casse societarie e, soprattutto, altri e alti obiettivi di mercato a gennaio. La partita si gioca sul filo del rasoio a centrocampo. Se il Napoli giocherà senza paura, se riuscirà a prendere subito possesso del gioco, mettendo pressione ai gialloneri, allora potrebbe fare risultato. Le esperienze di Londra, Roma e Torino, sono sicuro, serviranno a tutti, Benitez compreso e credo che proprio l’allenatore darà, sul campo, le risposte ai tanti interrogativi che ci siamo e che gli abbiamo posto”.


ULTIMISSIME CALCIO
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>
L'ANALISI - Curcio: "Napoli, le strategie del Parma"

di Napoli Magazine

21/11/2013 - 17:44

SERGIO CURCIO, giornalista e opinionista, è intervenuto a “NAPOLI MAGAZINE”, trasmissione radiofonica dedicata al Calcio Napoli, che approfondisce i temi sul Calcio Napoli proposti da NapoliMagazine.com, in onda dal lunedì al venerdì, dalle 14.40 alle 16.00, su Radio Punto Zero, con Michele Sibilla e Antonio Petrazzuolo in conduzione, per il consueto punto sugli azzurri. Ecco quanto ha affermato: “Sabato sarà sicuramente una partita rognosa perché il Parma cerca, con il gioco, di onorare tutte le partite. Però, la squadra emiliana, in trasferta, ha raccolto davvero poco, impattando a Catania ma anche a Firenze. Rispetto a quanto fatto l’anno scorso, forse, ci si attendeva un po’ in più dagli uomini di Donadoni. Il Parma ha giocatori fastidiosi soprattutto sulle fasce, come Biabiany da una parte e Sansone dall’altra, che dovrebbe giocare al posto di Amauri. Se ben supportati da Cassano, Parolo e Marchionni, possono creare problemi alla difesa azzurra. Poi, credo che dovremo fare i conti con il dente avvelenato di Gargano, che non vorrà sfigurare davanti al suo ex pubblico che non gli ha perdonato le dichiarazioni filo interiste. È chiaro che se il Napoli dovesse giocare con Higuain, Hamsik e Insigne al massimo, credo che non ci possano essere difficoltà. È inevitabile che la testa sia anche rivolta al match di martedì contro il Borussia che vale tantissimo, non solo il passaggio agli ottavi di Champions, ma soprattutto perché potrebbe portare un’altra massiccia iniezione di euro nelle casse societarie e, soprattutto, altri e alti obiettivi di mercato a gennaio. La partita si gioca sul filo del rasoio a centrocampo. Se il Napoli giocherà senza paura, se riuscirà a prendere subito possesso del gioco, mettendo pressione ai gialloneri, allora potrebbe fare risultato. Le esperienze di Londra, Roma e Torino, sono sicuro, serviranno a tutti, Benitez compreso e credo che proprio l’allenatore darà, sul campo, le risposte ai tanti interrogativi che ci siamo e che gli abbiamo posto”.