Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XVI n° 26
giovedì 27 giugno 2019, ore
IL SONDAGGIO
MERCATO - Napoli, serve il bomber o va bene Milik prima punta?
Serve il bomber
Va bene Milik prima punta
RISULTATI
VOTA
CALCIO
L'INIZIATIVA - #sfidAutismo17: la TIM CUP scende in campo a fianco della FIA – Fondazione Italiana per l'Autismo
03.04.2017 20:16 di Napoli Magazine

#sfidAutismo17

La TIM CUP scende in campo a fianco della FIA – Fondazione Italiana per l'Autismo

 

In occasione delle Semifinali di ritorno della TIM CUP 2017, i prossimi 4 e 5 aprile, i giocatori scenderanno in campo a fianco alla Campagna #sfidAutismo di FIA - Fondazione Italiana per l'Autismo.  Allo stadio Olimpico di Roma e al San Paolo di Napoli sarà esposto a centrocampo uno striscione per sostenere il Progetto “Giocando si impara”, che mira a garantire il diritto al gioco e alla conseguente inclusione sociale dei bambini con disabilità motorie.

 

Dalle ultime stime degli Stati Uniti un bambino su 68 soffre di sindrome dello spettro autistico, un dato cresciuto di 10 volte negli ultimi 40 anni. Il numero dei maschi con autismo è di 4-5 volte superiore a quello delle femmine. I farmaci specifici contro questo disturbo non esistono, mentre ve ne sono pochi che danno modesti risultati e soltanto per alcune manifestazioni associate all'autismo. La sindrome dello spettro autistico è caratterizzata da deficit nella interazione, nella comunicazione sociale e da comportamenti ripetitivi e interessi ristretti. All’autismo si aggiungono spesso comportamenti problematici, talvolta intollerabili, quali l’aggressività immotivata verso di sé o verso gli altri.

Tutti i tifosi saranno invitati a sostenere la Campagna di FIA, dal 27 marzo al 8 maggio con un SMS Solidale al 45541 - 2 Euro da cellulare personale Wind Tre, TIM, Vodafone, PosteMobile, Coop Voce e Tiscali, 5 Euro da rete fissa Vodafone, TWT e Convergenze e di 5 o 10 Euro da rete fissa TIM, Infostrada, Fastweb e Tiscali - sarà possibile sfidare l'autismo.

Grazie ai fondi che verranno raccolti FIA - Fondazione Italiana Autismo potrà sostenere progetti rivolti all'istruzione, alla formazione degli operatori della scuola, della sanità e dei servizi sociali ed alla ricerca, sia nel campo biomedico che in quello pedagogico, tramite i quali dare supporto alle necessità delle famiglie diffuse su tutto il territorio nazionale. La lista dei progetti vincitori del bando 2017 e oggetto di finanziamento è pubblicata sul sito www.fondazione-autismo.it 

 

Web e Social network

www.fondazione-autismo.it

 

Facebook

Il profilo ufficiale di FIA – Fondazione Italiane per l'Autismo è www.facebook.com/fondazioneautismo

Vi preghiamo di inserire nei vs post

Tag @fondazioneautismo

Hashtag #sfidAutismo17 

 

Twitter

Il profilo ufficiale di FIA – Fondazione Italiana per l'Autismo è https://twitter.com/FondAutismo

Vi preghiamo di inserire nei vs tweet

Tag @FondAutismo

Hashtag #sfidAutismo17 

 

 

#sfidAutismo17

 

Fino  all’ 8 maggio invia un SMS Solidale al 45541 di 2 euro,

allo stesso numero 45541 da rete fissa dona 5 o 10 euro

 

Chi è autistico vede il mondo con occhi diversi.

 

Solitudine, isolamento sono parole pronunciate spesso da chi vive con una persona con  sindrome dello spettro autistico.

 

Dalle ultime stime degli Stati Uniti un bambino su 68 ha questo tipo di disturbo, un dato che è cresciuto di 10 volte negli ultimi 40 anni.

 

La TIM CUP scende in campo con FIA - Fondazione Italiana Autismo l’associazione impegnata a promuovere e sostenere l’istruzione, la ricerca e la formazione, ma anche per dare supporto alle famiglie e alle piccole realtà diffuse su tutto il territorio nazionale.

 

Sfidiamo l’autismo, rompiamo il silenzio assordante che lo circonda. È un diritto di tutti i bambini, i ragazzi, gli adulti con sindrome dello spettro autistico.

 

Insieme facciamo tanti passi avanti. Con un SMS da 2 euro oppure con una chiamata da rete fissa da 5 o 10 euro al 45541 le persone autistiche saranno meno sole.

Fallo Ora! Sfida l'autismo.

 

sito: www.fondazione-autismo.it

(anche su Facebook Twitter Istagram)

 

 

#sfidautismo con FIA - Fondazione Italiana Autismo. Dona al 45541 con SMS da 2 euro da cellulare personale Wind Tre, TIM, Vodafone,  PosteMobile, CoopVoce e Tiscali. Oppure 5 euro da chiamata da rete fissa Vodafone, TWT e Convergenze, da 5 o 10 euro da chiamata da rete fissa TIM, Infostrada, Fastweb e Tiscali. www.fondazione-autismo.it

Loading...
ULTIMISSIME CALCIO
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>
VEDI TUTTI I GIOCHI
RISULTATI E CLASSIFICHE IN DIRETTA >>> by Livescore.in