Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XVII n° 27
giovedì 2 luglio 2020, ore
CALCIO
LA GUIDA - Campionati, le date da sapere: quando si torna in campo in Europa
31.05.2020 23:15 di Napoli Magazine Fonte: Gianlucadimarzio.com

Pronti, (ri)partenza: via! Il calcio giocato si appresta a tornare protagonista in Europa dopo il lungo stop causa emergenza Coronavirus. Se la Bundesliga è già ripartita, gran parte delle altre leghe hanno già iniziato il conto alla rovescia per tornare in campo. Il punto, con tutte le date da sapere, sulla ripresa dei principali campionati europei.

 

SERIE A – Il campionato italiano ripartirà nel weekend del 20-21 giugno con i recuperi della 25^ giornata, da lunedì 22 giugno inizierà un nuovo turno. Prima ancora della Serie A, spazio alla Coppa Italia il 13-14 giugno, anche se le due semifinali potrebbero essere anticipate. Finale di TIM Cup decisa per il 17 giugno.

 

PREMIER LEAGUE – Aston Villa-Sheffield United e Manchester City-Arsenal (due recuperi) daranno il via alla ripresa del calcio inglese il prossimo 17 giugno. Il 19 invece partirà il 30° turno di campionato. Il 27/28 giugno torna anche la FA Cup, con i quarti di finali della competizione: finale in programma l’1 agosto.

 

LIGA – In Spagna è già iniziato il conto alla rovescia per la ripresa del campionato, fissato per l’11 giugno. Come annunciato dalla Liga, per permettere di terminare la stagione nel weekend del 18-19 luglio si giocherà anche di lunedì e venerdì. Dal primo giugno via libera ufficiale agli allenamenti collettivi.

 

SUPER LIG – Il campionato turco riprenderà il prossimo 12 giugno: il 16 e il 18 invece si disputeranno le due semifinali di Coppa nazionale.

 

LIGA NOS – In Portogallo l’attesa è quasi terminata: il 4 giugno infatti si riparte con la 25^ giornata di campionati

 

TIPICO BUNDESLIGA – In Austria il campionato ripartirà il prossimo 2 giugno. Si è già disputata invece la Coppa d’Austria che ha visto il successo del Salisburgo per 5-0 sul Lustenau (seconda divisione austriaca)

 

BUNDESLIGA – In Germania il calcio giocato è ormai una piacevole normalità: la Bundesliga infatti è ripartita – ovviamente a porte chiuse – lo scorso 16 maggio.

 

EREDIVISIE – Torneo concluso anche il Olanda, dove però il titolo non è stato assgnato e sono state congelate promozioni e retrocessioni.

 

JUPILER LEAGUE – Stagione ufficialmente terminata anche in Belgio, con il Club Brugge che – grazie al primo posto al momento dello stop – si è aggiudicato il 16° titolo nazionale della sua storia.

Loading...
ULTIMISSIME CALCIO
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>