Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XIX n° 49
giovedì 1 dicembre 2022, ore
CALCIO
LAZIO - Immobile: "È un campionato duro, i tifosi si aspettano tanto da noi"
14.03.2022 23:10 di Napoli Magazine

Ai microfoni di Sky, nel dopo partita dell’Olimpico, l’attaccante della Lazio Ciro Immobile, autore del gol partita.

 

Hai superato Piola anche nei gol in Serie A? "È bello, stiamo facendo da un po’ di tempo delle belle cose, ci stiamo divertendo. Oggi era una partita difficile, abbiamo visto gli ultimi risultati, tutte le squadre vogliono fare punti per mettersi bene in classifica. Il Venezia ha giocato bene, abbiamo avuto un po’ di occasioni, ma l’importante era vincere".

 

Una serata speciale, con la fascia di capitano in onore di Pino Wilson. "Questa è una società piena di storia, fatta di grandi campioni e io ho preso un po’ da ognuno. Ci sono stati grandi attaccanti e ho cercato sempre di imparare dalla storia. Pino è stato un grande capitano, a detta degli altri era un leader, un grande, quindi, ho cercato di prendere il meglio da lui. Era giusto dedicargli questa vittoria, so quanto la gente laziale teneva a lui e ci tiene ancora".

 

È la miglior Lazio in questo momento, come ha detto Sarri nel pre partita? "Si, è vero, sono d’accordo con il mister. Abbiamo avuto un piccolo calo nel secondo tempo, quasi alla fine, non so se dettato da un fatto fisico, ma non credo. Forse, loro stavano spingendo un po’ di più, ma per il resto ha ragione il mister, questa è una squadra che, a parte dei piccoli momenti di appannamento durante la partita, sta esprimendo un gioco divertente e fa divertire la gente".

 

Siete quinti, avete superato in un colpo solo Roma e Atalanta: è il modo migliore per arrivare al derby? "È un campionato duro, sia per la lotta Champions, che per la lotta salvezza, ed è bello. Quindi, dobbiamo essere concentrati, questa è la settimana del derby, i tifosi si aspettano tanto da noi. Sicuramente, troveremo una Roma arrabbiata per il pareggio di Udine, ma noi ci faremo trovare pronti".

ULTIMISSIME CALCIO
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>