Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XVII n° 32
lunedì 3 agosto 2020, ore
CALCIO
LEGA PRO - Savoia, ufficiale il nuovo D.s. Carlo Musa, scelto Aronica per la panchina, si attende l'ufficialità
16.07.2020 19:29 di Napoli Magazine Fonte: Gianlucadimarzio.com

Riparte ufficialmente oggi la stagione del Savoia. La squadra del presidente Mazzamauro al momento della sospensione del campionato si trovava al secondo posto del Girone I di Serie D con 56 punti alle spalle del Palermo primo con 63. La società al momento non conosce ancora il proprio futuro, se ripartirà dalla Serie D, oppure verrà ripescata in Serie C. La prima sembra l'ipotesi più accreditata al momento.

 

Il Savoia, però, riparte con grandi ambizioni. Ufficializzato oggi Carlo Musa che ricoprirà il ruolo di nuovo direttore sportivo del club. Musa vanta un campionato di Serie D vinto oltre che lo scudetto di categoria con l'U.s. Avellino 1912 (allora Ssd Avellino), ricoprendo la stessa carica. Lo scorso gennaio è stato richiamato dalla società biancoverde realizzando il mercato invernale. Il suo secondo mandato però dura poco più di un mese in seguito al terzo passaggio societario del club.

 

Capitolo allenatore. La scelta del club è ricaduta su Salvatore Aronica, per il quale potrebbe arrivare l'ufficialità giaà nelle prossime ore. Aronica è stato protagonista da calciatore con la maglia della Reggina, raggiungendo nella stagione 2006-2007 la salvezza in Serie A nonostante la penalizzazione di 11 punti. In seguito con il Napoli dal 2008 per quattro stagioni. Ha disputato con gli azzurri 141 presenze, raggiunto un ottavo di finale di Champions League e vinto una Coppa Italia in finale contro la Juventus nella stagione 2011-2012. L'allenatore in seconda sarà Rosario Compagno, ex collaboratore tecnico di Pergolizzi al Palermo la scorsa stagione. 

Loading...
ULTIMISSIME CALCIO
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>