Calcio
MERCATO - Areniello: "Sirene dall’Arabia Saudita per Milinkovic-Savic, piace all’Al-Hilal, potrebbe ricongiungersi con il fratello Sergej, Gila? Siamo molto vicini alla definizione dell’affare"
22.06.2026 14:39 di Napoli Magazine
aA
A “1 Football Club”, programma radiofonico in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Armando Areniello, giornalista esperto di calciomercato della redazione di TeleLombardia. Di seguito, un estratto dell’intervista. 
 
Marco Palestra sarà un giocatore dell’Inter? 
 
“Assolutamente sì. Ormai non è più una questione di se, ma di quando sarà un giocatore dell’Inter. In settimana si chiuderà l’operazione e il giocatore porrà finalmente fine a questo tormentone. Probabilmente si tratta di uno dei migliori colpi, anche in prospettiva, della Serie A. L’affare sfiora i 50 milioni di euro, bonus compresi. Vedremo se questa sarà già la settimana delle visite mediche, ma io credo di sì: siamo ai dettagli finali e i contatti con l’Atalanta sono continui. Marco Palestra sarà, senza alcun dubbio, un calciatore dell’Inter".
 
Dopo Palestra, cosa potrà fare l’Inter? 
 
“Sicuramente l’Inter si dedicherà al difensore. Oumar Solet resta l’obiettivo numero uno. Con l’Udinese c’è ancora una piccola differenza di circa 4-5 milioni di euro, ma credo che anche in questo caso siamo vicini alla chiusura. Si lavora su un prestito con diritto di riscatto che diventerà obbligo al verificarsi di determinate condizioni, ovvero al primo punto conquistato nel prossimo campionato dal club bianconero. Solet dovrebbe essere il secondo rinforzo, senza considerare Stankovic che è, di fatto, un riscatto e non un nuovo acquisto. L’intenzione della società è quella di regalare a Cristian Chivu tutti i rinforzi entro l’inizio del ritiro. Vedremo se ci riusciranno, ma sono davvero a buon punto”.
 
Mario Gila è davvero così vicino al club partenopeo, come si legge in giro? 
 
“Sì, assolutamente. Siamo molto vicini alla definizione dell’affare. La valutazione complessiva è intorno ai 30 milioni di euro e nell’operazione sembra possa entrare Lorenzo Lucca. Inizialmente avevo delle perplessità, perché sappiamo che la Lazio deve riconoscere al Real Madrid il 50% della futura rivendita del giocatore. Probabilmente, però, si tratta del 50% del solo conguaglio economico e non dell’intera valutazione dell’operazione. Per questo motivo si è trovata una possibile intesa sulla base di circa 15 milioni di euro più il cartellino di Lorenzo Lucca. Stanno ancora definendo gli ultimi dettagli, ma la struttura della trattativa dovrebbe essere questa”.
 
In casa Napoli si fanno anche tanti altri nomi. Qualcuno di quelli che si leggono in giro le risulta credibile? 
 
“Il Napoli sta trattando con l’Union Saint-Gilloise per Anan Khalaili. In questo caso, il laterale israeliano ha già detto sì al Napoli: contratto da 1,2 milioni di euro per cinque anni. Adesso si sta trattando con il club belga, che non scende dalla valutazione di 25 milioni di euro, mentre il Napoli non vuole andare oltre i 15 milioni. C’è quindi una differenza di 10 milioni e bisognerà capire se le parti riusciranno a venirsi incontro oppure se il Napoli dovrà virare su alternative come Dodô della Fiorentina o Norton-Cuffy del Genoa”.
 
Restando in casa Napoli: ad oggi, quali sono i calciatori fuori dal progetto di Massimiliano Allegri? 
 
“Vanja Milinkovic-Savic ha delle sirene dall’Arabia Saudita: piace all’Al-Hilal di Simone Inzaghi, dove potrebbe ricongiungersi con il fratello Sergej. Poi potrebbe partire anche André-Frank Zambo Anguissa. Vediamo cosa accadrà con Lorenzo Lucca, di cui abbiamo appena parlato in chiave Lazio. Bisognerà monitorare anche la situazione degli esterni, perché qualcuno potrebbe uscire. C’è da capire anche il futuro di David Neres e se Allegri vorrà davvero puntare su di lui oppure no. Sarà il ritiro a chiarire molte situazioni”.
ULTIMISSIME CALCIO
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>
MERCATO - Areniello: "Sirene dall’Arabia Saudita per Milinkovic-Savic, piace all’Al-Hilal, potrebbe ricongiungersi con il fratello Sergej, Gila? Siamo molto vicini alla definizione dell’affare"

di Napoli Magazine

22/06/2026 - 14:39

A “1 Football Club”, programma radiofonico in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Armando Areniello, giornalista esperto di calciomercato della redazione di TeleLombardia. Di seguito, un estratto dell’intervista. 
 
Marco Palestra sarà un giocatore dell’Inter? 
 
“Assolutamente sì. Ormai non è più una questione di se, ma di quando sarà un giocatore dell’Inter. In settimana si chiuderà l’operazione e il giocatore porrà finalmente fine a questo tormentone. Probabilmente si tratta di uno dei migliori colpi, anche in prospettiva, della Serie A. L’affare sfiora i 50 milioni di euro, bonus compresi. Vedremo se questa sarà già la settimana delle visite mediche, ma io credo di sì: siamo ai dettagli finali e i contatti con l’Atalanta sono continui. Marco Palestra sarà, senza alcun dubbio, un calciatore dell’Inter".
 
Dopo Palestra, cosa potrà fare l’Inter? 
 
“Sicuramente l’Inter si dedicherà al difensore. Oumar Solet resta l’obiettivo numero uno. Con l’Udinese c’è ancora una piccola differenza di circa 4-5 milioni di euro, ma credo che anche in questo caso siamo vicini alla chiusura. Si lavora su un prestito con diritto di riscatto che diventerà obbligo al verificarsi di determinate condizioni, ovvero al primo punto conquistato nel prossimo campionato dal club bianconero. Solet dovrebbe essere il secondo rinforzo, senza considerare Stankovic che è, di fatto, un riscatto e non un nuovo acquisto. L’intenzione della società è quella di regalare a Cristian Chivu tutti i rinforzi entro l’inizio del ritiro. Vedremo se ci riusciranno, ma sono davvero a buon punto”.
 
Mario Gila è davvero così vicino al club partenopeo, come si legge in giro? 
 
“Sì, assolutamente. Siamo molto vicini alla definizione dell’affare. La valutazione complessiva è intorno ai 30 milioni di euro e nell’operazione sembra possa entrare Lorenzo Lucca. Inizialmente avevo delle perplessità, perché sappiamo che la Lazio deve riconoscere al Real Madrid il 50% della futura rivendita del giocatore. Probabilmente, però, si tratta del 50% del solo conguaglio economico e non dell’intera valutazione dell’operazione. Per questo motivo si è trovata una possibile intesa sulla base di circa 15 milioni di euro più il cartellino di Lorenzo Lucca. Stanno ancora definendo gli ultimi dettagli, ma la struttura della trattativa dovrebbe essere questa”.
 
In casa Napoli si fanno anche tanti altri nomi. Qualcuno di quelli che si leggono in giro le risulta credibile? 
 
“Il Napoli sta trattando con l’Union Saint-Gilloise per Anan Khalaili. In questo caso, il laterale israeliano ha già detto sì al Napoli: contratto da 1,2 milioni di euro per cinque anni. Adesso si sta trattando con il club belga, che non scende dalla valutazione di 25 milioni di euro, mentre il Napoli non vuole andare oltre i 15 milioni. C’è quindi una differenza di 10 milioni e bisognerà capire se le parti riusciranno a venirsi incontro oppure se il Napoli dovrà virare su alternative come Dodô della Fiorentina o Norton-Cuffy del Genoa”.
 
Restando in casa Napoli: ad oggi, quali sono i calciatori fuori dal progetto di Massimiliano Allegri? 
 
“Vanja Milinkovic-Savic ha delle sirene dall’Arabia Saudita: piace all’Al-Hilal di Simone Inzaghi, dove potrebbe ricongiungersi con il fratello Sergej. Poi potrebbe partire anche André-Frank Zambo Anguissa. Vediamo cosa accadrà con Lorenzo Lucca, di cui abbiamo appena parlato in chiave Lazio. Bisognerà monitorare anche la situazione degli esterni, perché qualcuno potrebbe uscire. C’è da capire anche il futuro di David Neres e se Allegri vorrà davvero puntare su di lui oppure no. Sarà il ritiro a chiarire molte situazioni”.