Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XVI n° 34
mercoledì 21 agosto 2019, ore
IL SONDAGGIO
MERCATO - Napoli, serve il bomber o va bene Milik prima punta?
Serve il bomber
Va bene Milik prima punta
RISULTATI
VOTA
CALCIO
MERCATO - Mandarini: "Icardi è nelle preferenze del Napoli, a prescindere dalle smentite, su James Rodriguez, Lozano e Rodrigo..."
15.07.2019 00:00 di Napoli Magazine Fonte: casanapoli.net

La Redazione  CasaNapoli.net ha intervistato in esclusiva Fabio Mandarini, giornalista del Corriere dello Sport:

 

A Dimaro e a Napoli c’è grande entusiasmo tra i tifosi perché si prevede una campagna acquisti importante con rinforzi di qualità. Un mercato fatto di nomi altisonanti non si vedeva dai tempi di Rafa Benitez. Cosa ne pensi?


“Penso che anche un allenatore manager come Ancelotti non si vedeva dai tempi di Benitez. Quest’anno la società sta provando ad accontentarlo in tutti i modi”.

Manolas va sensibilmente a rinforzare il reparto difensivo, alla luce della cessione illustre di Albiol. Pensi che alla fine sia solo lui il pezzo da novanta del mercato del Napoli oppure il presidente farà altri sforzi economici importanti per puntellare con elementi di qualità altri settori nevralgici dell’undici titolare?.
“Sicuramente il presidente farà degli sforzi importanti e vorrà senz’altro fare altri acquisti importanti all’altezza di Manolas”.

La trattativa per portare James Rodriguez all’ombra del Vesuvio è diventata una scocciante telenovela che sta un po’ logorando tutto l’ambiente partenopeo, addetti ai lavori compresi. Pensi che alla fine andrà in porto l’affare? e cosa consigli ai tifosi in merito…
“Non so se andrà in porto e anche Ancelotti ha detto che serve pazienza. I giudizi bisognerà darli alla fine del mercato. Bisognerà attendere con fiducia”.

James Rodriguez è un trequartista naturale dalle indiscusse qualità tecniche e dall’ottima visione di gioco. Se dovesse arrivare al Napoli, secondo te Ancelotti potrebbe trasformarlo anche in mediano-regista come ha fatto con Pirlo al Milan ottenendo grandissimi risultati?.
“Non credo proprio. Ancelotti ha detto che James Rodriguez è un 10 naturale. Se arrivasse a Napoli, il tecnico lo utilizzerà come trequartista e seconda punta”.

L’ala del PSV Hirving Lozano è un nome accostato da mesi al Napoli. Con le permanenze di Insigne, Mertens, Callejon e probabilmente anche quella di Yunes con gli esterni offensivi direi che siamo più che a posto. Alla luce di questo, non sarebbe meglio concentrare le energie economiche per una punta invece di spendere tanti soldi per il messicano?.
“Younes resterà certamente. Molto dipenderà dalla chiusura della trattativa James Rodriguez. Se la trattativa con il calciatore colombiano dovesse andare a buon fine è possibile che si punterà su un centravanti, magari una punta centrale. Se invece non si dovesse chiudere si potrebbe puntare su un profilo simile, magari Lozano”.

Ufficialmente Icardi non rientra più nei piani dell’Inter e di Conte. Aurelio De Laurentiis ha detto che non rientra attualmente neelle necessità. Secondo te è un astuto bluff del patron del Napoli, sapendo di avere il coltello dalla parte del manico oppure ha detto la verità?.
“Icardi è un nome importantissimo per il mercato. Juventus e Napoli sono interessate bisognerà vedere come evolveranno le cose per i bianconeri ma Icardi è nelle preferenze del Napoli, a prescindere dalle smentite”.

Ancelotti ha fatto intendere di non fossilizzarci sull’acquisto di una punta perché, a detta sua, in quel ruolo abbiamo già Milik e Mertens. Entrambi però quest’anno hanno chiuso la stagione calcistica rispettivamente con 20 e 19 reti totali tra campionato e coppe poi le condizioni fisiche e di continuità di rendimento del polacco lasciano ancora spazio ai dubbi. Secondo te sarebbe meglio correre ai ripari prendendo una punta di peso che garantisca un cospicuo bottino di reti?.
“Dobbiamo vedere Milik come sta. Ha appena iniziato la stagione e non si può fare una valutazione precisa in merito. Se dovesse arrivare un killer d’area di rigore va bene e Icardi rappresenterebbe uno di questi profili”.

Rodrigo del Valencia è l’ennesimo nome illustre per l’attacco associato al Napoli. C’è possibilità di prenderlo sul serio oppure il calciatore rientra nella categoria dei soliti rumors di mercato destinati solo a essere tali?.
“Rodrigo ha detto che non vuole venire, quindi il discorso resta chiuso e non credo sia un bluff del presidente perchè è stato il calciatore a rifiutare il Napoli”.

Loading...
ULTIMISSIME CALCIO
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>