Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XVI n° 26
giovedì 27 giugno 2019, ore
IL SONDAGGIO
MERCATO - Napoli, serve il bomber o va bene Milik prima punta?
Serve il bomber
Va bene Milik prima punta
RISULTATI
VOTA
CALCIO
MILAN - Abate: "Sappiamo solo che è una serata amara"
13.12.2018 23:53 di Napoli Magazine

Ai microfoni di Sky Sport, nel dopo partita di Atene, il difensore del Milan Ignazio Abate.

 

 

Una beffa o un’ingiustizia?

Sappiamo solo che è una serata amara, perché eravamo partiti bene, la squadra era messa bene in campo e, secondo me, il rammarico è quello di essere andati in svantaggio, non dovevamo prendere il primo gol. Poi, si è messa sui binari per loro la partita. Poi, quando l’abbiamo raddrizzata, c’è stato il rigore che tutti avete visto. Niente, c’è poco da dire, gli episodi c’hanno giocato contro, abbiamo preso gol su un calcio d’angolo, su una deviazione, e su un calcio di rigore.

 

Solo episodi della partita di stasera o c’è anche dell’altro?

Secondo me, potevamo fare meglio e arrivare a questa partita già qualificati, questo è il grande rammarico. Avevamo tutte le qualità, le carte in regola. Evidentemente, dobbiamo fare uno step in più di miglioramento. Adesso ci concentreremo solo sul campionato e abbiamo tutte le carte in regola per arrivare in Champions.

 

Quanta rabbia fa uscire per degli episodi?

Sapevamo che era un ambiente difficile, non voglio cercare alibi. Sicuramente, l’avete vissuta tutti questa serata, c’erano dei suoni strani, palloni in campo, e in Europa non è concepibile una roba del genere. Però, dobbiamo guardare in casa nostra, sappiamo che dobbiamo migliorare. Secondo me, questo è un gruppo sano, che ha tutte le carte in regola per fare una grande stagione.

 

Su cosa deve migliorare questa squadra?

Sull’attitudine alla vittoria, sulla mentalità, sul credere di più nei propri mezzi. Anche questa sera c’era un ambiente infuocato, caldo, ma avevamo tutte le carte in regole e tutte le qualità per poterla vincere la partita. Dobbiamo essere molto più consapevoli dei nostri mezzi e fare quello step in più in mentalità che ci potrà far fare un grande campionato.

Loading...
ULTIMISSIME CALCIO
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>
VEDI TUTTI I GIOCHI
RISULTATI E CLASSIFICHE IN DIRETTA >>> by Livescore.in