Calcio
MONDIALI 2026 - Germania, Havertz: "Senza l'Italia manca qualcosa, ne ho parlato con Calafiori"
25.06.2026 13:35 di Napoli Magazine
aA

La doppietta contro Curaçao all'esordio ai Mondiali 2026 sono stati un toccasana per Kai Havertz, in arrivo da una stagione da campione d'Inghilterra con l'Arsenal, con qualche problema fisico di troppo e la finale di Champions League persa contro il PSG. Ora con la Germania ha già i sedicesimi di finale in tasca, ma al pensiero che gli Azzurri non siano riusciti a qualificarsi nemmeno ai gironi per la terza volta di fila lo "turba".

"Senza l'Italia a un Mondiale manca qualcosa. Mi sarebbe piaciuto vederla presente", ha confidato in un'intervista rilasciata a La Repubblica. E sulla possibilità di un trasferimento in Serie A, con 27 anni e una carriera perlopiù in Premier League alle spalle: "Al momento questa possibilità non mi si pone", ha risposto.

L'assenza della Nazionale azzurra alla Coppa del Mondo negli USA, in Messico e in Canada ha provato ad analizzarla anche con un suo compagno: "Se lo sapessi, svelerei il segreto. Ne ho parlato con Calafiori, mio compagno all'Arsenal, e ci siamo interrogati insieme. Siamo amici, mi trovo ben con lui anche in campo. È un giocatore molto bravo, come tanti italiani, quindi non può essere questa la causa".

ULTIMISSIME CALCIO
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>
MONDIALI 2026 - Germania, Havertz: "Senza l'Italia manca qualcosa, ne ho parlato con Calafiori"

di Napoli Magazine

25/06/2026 - 13:35

La doppietta contro Curaçao all'esordio ai Mondiali 2026 sono stati un toccasana per Kai Havertz, in arrivo da una stagione da campione d'Inghilterra con l'Arsenal, con qualche problema fisico di troppo e la finale di Champions League persa contro il PSG. Ora con la Germania ha già i sedicesimi di finale in tasca, ma al pensiero che gli Azzurri non siano riusciti a qualificarsi nemmeno ai gironi per la terza volta di fila lo "turba".

"Senza l'Italia a un Mondiale manca qualcosa. Mi sarebbe piaciuto vederla presente", ha confidato in un'intervista rilasciata a La Repubblica. E sulla possibilità di un trasferimento in Serie A, con 27 anni e una carriera perlopiù in Premier League alle spalle: "Al momento questa possibilità non mi si pone", ha risposto.

L'assenza della Nazionale azzurra alla Coppa del Mondo negli USA, in Messico e in Canada ha provato ad analizzarla anche con un suo compagno: "Se lo sapessi, svelerei il segreto. Ne ho parlato con Calafiori, mio compagno all'Arsenal, e ci siamo interrogati insieme. Siamo amici, mi trovo ben con lui anche in campo. È un giocatore molto bravo, come tanti italiani, quindi non può essere questa la causa".