Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XIX n° 27
giovedì 30 giugno 2022, ore
CALCIO
NEWS - Primo Torneo Fattorie Donna Giulia: a Casola arriva il Sassuolo Under 15
16.05.2022 11:22 di Napoli Magazine

La S.S.D. Virtus Junior Napoli della presidente Aurora Ingenito sta mettendo a punto gli ultimi dettagli per il Primo Torneo Fattorie Donna Giulia che si svolgerà a Casola dall'uno al tre giugno. Un torneo nazionale di alto livello che metterà di fronte otto compagini della categoria Under 15, la prima che si affaccia ai campionati nazionali. Saranno impegnate ben cinque formazioni professionistiche campane che hanno risposto con grande entusiasmo (Salernitana, Benevento, Turris, Juve Stabia e Paganese) oltre alla Rappresentativa Campania del comitato regionale FIGC ed alla S.S.D. Virtus Junior Napoli che farà gli onori di casa. Dall'Emilia arriverà invece il Sassuolo in virtù proprio del consolidato rapporto con la scuola calcio di Casola. La S.S.D. Virtus Junior Napoli è infatti una delle Academy del club neroverde e fa parte del progetto Generazione S che il Sassuolo ha lanciato proprio per esportare il suo modello di settore giovanile.
 
 
STADIO E FORMULA Il Torneo Fattorie Donna Giulia darà la possibilità dunque ai club campani di confrontarsi con il Sassuolo ma anche a giovani selezionati, quali quelli della Rappresentativa Campania del comitato regionale FIGC e della S.S.D. Virtus Junior Napoli di incrociare i tacchetti con ragazzi già abituati ai palcoscenici professionistici.
 
 
Teatro della manifestazione sarà appunto lo stadio di Casola, che nel 2007 era addirittura divenuto un’isola ecologica ed oggi è invece un centro tecnico territoriale federale e che sarà interessato da lavori di rifacimento del manto erboso sintetico non appena sarà finito il Torneo, grazie al contributo di Sport e Periferie che si sommerà alla cifra stanziata dalla S.S.D. Virtus Junior Napoli. Le otto squadre saranno divise in due gironi, la fase eliminatoria durerà un giorno e mezzo mentre il 3 giugno andranno in scena semifinali e finale.
 
 
LO SPONSOR Il main sponsor del Torneo sarà l'azienda lucana Fattorie Donna Giulia di Marco Saraceno e Luigi Greco, già di recente al fianco del Potenza Calcio. Fattorie Donn Giulia è una vera e propria centrale del latte con una "filiera chiusa" che va dai campi alla distribuzione passando per l'allevamento e la stalla. Un'azienda fortemente orientata alla sostenibilità e che produce latte di alta qualità.
 

ULTIMISSIME CALCIO
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>