Il tifoso Gennaro Marrazzo ha stilato le sue pagelle umoristiche, inviandole a "Napoli Magazine", dopo NAPOLI-UDINESE.
MERET ALEX
Subisce inaspettatamente la dura legge del gol in una serata inoperosa e alquanto pigra.
DURA.. ALEX SED LEX
DI LORENZO GIOVANNI
Ricomincia lo show! Si riparte alla grande proprio contro la squadra con cui lo scudetto arrivò in divisa ufficiale. Il racconto fantastico dello scorso anno ritorna attuale.
STORIA CONTEMPORANEA
OSTIGARD LEO
Senza tanti fronzoli e con pochi rischi. Manca un po’ di quella cattiveria e una presenza corpulenta da leader sul tenero avversario friulano.
AL..LUCCA CHIÙ FORTE!
NATAN BERNARDO DE SOUZA
Esordio a Napoli del giovane brasiliano. Non sembra essere inadeguato come avevano paventato alcuni. Ci piace, salvo vederlo all’opera contro satanassi affamati di gol.
NATAN IN CASA CUPIELLO
RUI MARIO
Ci fa molto piacere vedere il buon Mario che, senza eccedere, impone il suo carisma come i vecchi tempi.
E SOTTOLINEO YÉÉÈ
ANGUISSA FRANK
Risoluto, deciso; l’atteggiamento giusto del calciatore, fondamentale nel Napoli delle Meraviglie.
SARÒ FRANK..O
LOBOTKA. STANISLAV
Per fortuna indossa la casacca azzurra. Un giocatore straordinario anche quando la sua prestazione non arriva ai livelli dello scorso anno.
BONTÀ NOSTRA
ZIELINSKI PIOTR
Inflessibile e preciso. Nei giorni dell’ansia, quando la truppa sembra frastornata, prende la palla, la posiziona sul dischetto e spiana la strada ad una serata festosa.
UN UOMO…RIGOROSO
KVARATSKHELIA KHVICHA
L’uomo dei sogni ci appare così come era svanito tra le complicazioni di un avvio balengo. Il suo modo di gioire e stupire ci coinvolge e ci fa saltare come forsennati. Ed è bellissimo perdersi in quest'incantesimo.
IL FESTIVAL… KVAR
OSIMHEN VICTOR
Al di là di certi comportamenti probabilmente guidati da uomini scaltri, Victor è uomo sanguigno, passionale. A scapito della sua salute, si scontra e si sbatte contro i nemici come se non ci fosse un domani. E conduce i suoi compagni alla vittoria!
VICTOR NOMEN..OSIMHEN
POLITANO
Il terzo attaccante, quello meno celebrato ma le sue delizie non sono meno gustose del famoso pasticciere della costiera Amalfitana.
UN TRIO..NFO
SIMEONE GIOVANNI
Sulle velleità dell’Udinese, plana un aereoplanino pilotato da Giovannino che, rimossa la ruggine di tanta panchina, urla al mondo la sua esistenza!
CHOLITO C’È
GARCIA RUDI
Vittoria per eccesso di superiorità. Il Napoli schiacciasassi dello scorso anno è rifiorito come il ciclamino nei primi giorni di autunno. Il buon Garcia forse ha rinvigorito la fibra dei campioni d’Italia, appropinquandosi alla vetta di un bizzoso campionato.
LA CONNESSIONE A INTER..NET