Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XIX n° 50
mercoledì 7 dicembre 2022, ore
CALCIO
REPUBBLICA - Corbo: "Napoli, sei segreti per non perdere un altro possibile Scudetto"
26.09.2022 09:46 di Napoli Magazine

Antonio Corbo, giornalista, ha svelato, nel suo editoriale a La Repubblica, sei segreti per non perdere un altro possibile Scudetto, rivolto al Napoli:

 

1 - La discontinuità. Il Napoli ne ha sempre sofferto. Vincono le squadre che arrivano ben concentrate alle partite con avversari meno tecnici. Il pareggio con il Lecce e la stentata vittoria con lo Spezia evocano due pessimi primi tempi, con turnover infelici. Si discute ancora sull’esclusione di Lobotka.

 

2 - Le partenze veloci di Spalletti. Il Napoli dovrà indovinare la doppia preparazione per recuperare la forma dopo la sosta per i mondiali, stop dalla 15esima (13 novembre) alla 16esima (4 gennaio). Dipende dallo staff, il preparatore è il qualificato Franco Sinatti.

 

3 - Gli inserimenti. Delicata la scelta delle punte con il rientro di Osimhen. L’attacco richiede almeno due staffette. Con il nigeriano, Spalletti dispone di Kvara, Raspadori, Simeone, Politano, Lozano. Quanta roba. Ma sono da curare i dettagli. Osimhen chiede ripartenze fulminee, lo stesso Lozano. Ma il messicano al contrario di Politano copre solo gli ultimi 30 metri.

 

4 - Da evitare posizioni marginali: come Mertens l’anno scorso.

 

5 - Il terzetto Anguissa, Lobotka, Zielinski si fa preferire, in attesa di Ndombele valore in più.

 

6 - La società è protagonista.

ULTIMISSIME CALCIO
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>