Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XVII n° 14
martedì 31 marzo 2020, ore
IL SONDAGGIO
SONDAGGIO NM - Coronavirus, come state trascorrendo le ore a casa?
Leggendo le News dei giornali online
Libri
Social Networks
Serie Tv, Netflix, Tv
Videogames
RISULTATI
VOTA
CALCIO
SERIE A - Fiorentina-Milan 1-1: Pulgar su rigore risponde a Rebic
22.02.2020 23:00 di Napoli Magazine Fonte: Sport Mediaset

Finisce 1-1 la sfida tra Fiorentina e Milan, quarto anticipo della 25esima giornata di Serie A. È Rebic a sbloccare il match al 56', complice un errore di Caceres. La partita sembra mettersi bene per i rossoneri dopo l'espulsione di Dalbert, ma nel finale arriva il rigore per i padroni di casa (fallo di Romagnoli sull'ex Cutrone). Pulgar trasforma dal dischetto all'85' e il match finisce in parità: un punto che serve poco a entrambe le squadre.

 

LA PARTITA

Una serata quasi paradossale quella vissuta dagli uomini di Pioli a Firenze. Benissimo per un'ora, padroni del campo, sicuri dei propri mezzi, non sempre brillantissimi nelle giocate ma certamente pericolosi ed efficaci, grazie ai movimenti di Ibra e alla vena realizzativa di Rebic che aveva messo in discesa una gara sulla carta tutt'altro che semplice. Poi, una volta arrivato anche il gentile omaggio della superiorità numerica, i rossoneri si sono incredibilmente sciolti. La Fiorentina ha improvvisamente trovato quelle energie e quel coraggio che erano mancate nella prima parte, si è riversata in attacco, ha spaventato più volte Begovic (entrato al posto dell'infortunato Donnarumma) e infine ha trovato un pareggio tutto sommato meritato. Quantomento per quanto messo in mostra nella mezzora finale.

 

Il Milan si butta via, la Fiorentina può sorridere per la reazione d'orgoglio. Ma il punto a testa non può che scontentare entrambe le parti: i rossoneri scivolano alle spalle del Napoli e sono momentaneamente ai margini della zona Europa League, i viola non aumentano il margine di sicurezza sulla zona retrocessione.

IL TABELLINO

Fiorentina-Milan 1-1
Fiorentina (3-5-2): Dragowski 6; Milenkovic 6, Pezzella 6, Caceres 5; Lirola 6 (73' Igor), Duncan 6, Pulgar 6, Castrovilli 6,5 (68' Cutrone 6,5), Dalbert 5; Chiesa 5,5, Vlahovic 5.
Allenatore: Iachini 6
Milan (4-4-1-1): Donnarumma 6 (52' Begovic 6,5); Conti 5,5, Gabbia 6,5, Romagnoli 5,5, Hernandez 6; Castillejo 6,5 (80' Saelemaekers sv), Kessie 6, Bennacer 6,5, Rebic 6,5; Calhanoglu 5,5; Ibrahimovic 6,5.
Allenatore: Pioli 6
Arbitro: Calvarese
Marcatori: 57' Rebic (M), 85' rig. Pulgar (F)
Ammoniti: 12' Bennacer (M), 24' Calhanoglu (M), 76' Caceres (F), 85' Hernandez (M)
Espulsi: 60' Dalbert (F)

Loading...
ULTIMISSIME CALCIO
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>