Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XVI n° 47
martedì 19 novembre 2019, ore
CALCIO
SERIE A - Milan-Lecce 2-2, Calderoni rovina la prima di Pioli
20.10.2019 23:00 di Napoli Magazine Fonte: Sport Mediaset

Comincia con un pareggio amaro e beffardo l'avventura d Stefano Pioli sulla panchina rossonera. A San Siro il Milan non va oltre il 2-2 contro il Lecce, beffato al 92' da una botta di Calderoni. Diavolo avanti al 20' con Calhanoglu, il migliore in campo. Nella ripresa i salentini trovano il pari con Babacar, lesto a insaccare dopo essersi fatto parare il rigore da Donnarumma (62'). All'81' Piatek si sblocca su azione, prima della beffa finale.

 

LE PAGELLE
Calhanoglu 8 - Tra i più criticati per il brutto inizio di stagione del Milan, il turco risponde alle critiche con una prova super. Oltre al gol, anche un palo direttamente da calcio d'angolo, l'assist per Piatek e tantissime giocate di qualità.
Piatek 6,5 - Preferito a Leao dall'inizio, il polacco gioca mezzo tempo e finalmente si sblocca su azione dopo 5 lunghissimi mesi. Cena pagata a Calhanoglu.
Conti 5 - Spinge poco sulla sua fascia e ha sulla coscienza il rigore che rimette in gara il Lecce. Fatica a ritrovarsi.

Farias 7 - Liverani lo inserisce dopo l'intervallo e il brasiliano cambia il volto alla squadra. Dal suo piede il cross che Conti intercetta con un braccio, ma tante altre belle iniziative
Calderoni 7 - Male nel primo tempo come tutta la squadra, cresce nella ripresa e nel recupero trova il gol della vita.
Falco 5 - Qualche settimana fa contro l'Inter fece un figurone, mentre stasera è davvero abulico e fa perdere ripetutamente la pazienza a Liverani che all'intervallo lo lascia negli spogliatoi.

IL TABELLINO
MILAN-LECCE 2-2

Milan (4-3-3): G. Donnarumma 6,5; Conti 5, Musacchio 6, Romagnoli 6,5, Theo Hernandez 7; Paquetà 5,5 (22' st Krunic 6), Biglia 6, Kessie 6 (35' st Rebic sv); Suso 5,5, Leao 6,5 (22' st Piatek 6,5), Calhanoglu 8. A disp.: Reina, A. Donnarumma, Bennacer, Borini, Duarte, Gabbia, Rodriguez, Brescianini. All.: Pioli 6,5
Lecce (4-3-1-2): Gabriel 6,5; Meccariello 5,5, Lucioni 6, Rossettini 5, Calderoni 7; Tabanelli 6, Tachtsidis 5,5, Majer 5,5 (19' st Petriccione 6); Mancosu 6; Falco 5 (1' st Farias 7), Babacar 6 (37' st Lapadula sv). A disp.: Vigorito, Riccardi, Vera, Benzar, Shakhov, La Mantia, Rispoli, Lo Faso, Dell'Orco. All.: Liverani 6
Arbitro: Pasqua
Marcatori: 20' Calhanoglu (M), 17' st Babacar (L), 36' st Piatek (M), 47' st Calderoni (L)
Ammoniti: Majer (L), Rossettini (L), Biglia (M)
Espulsi: Al 34' st l'allenatore del Lecce Liverani
Note: Al 17' st Donnarumma respinge un rigore di Babacar

 

LE STATISTICHE
•    10 punti nelle prime otto partite di campionato per il Milan, che non fa peggio dalla stagione 2012/13, terminata però in terza posizione.
•    Il Milan ha perso cinque punti da posizione di vantaggio in questo campionato, meno solamente del Brescia (sei).
•    Il Milan ha segnato due gol su azione stasera, tanti quanti in tutto il resto del campionato. 
•    L’attaccante del Milan Krzysztof Piatek ha segnato stasera il suo primo gol da subentrato in Serie A.
•    Il Milan ha tentato sei conclusioni nei primi 15 minuti di gioco; in tutto il resto del campionato, nei primi 15 minuti, i rossoneri contavano otto conclusioni totali. 
•    Entrambi i gol del centrocampista del Milan Hakan Calhanoglu in questo campionato sono arrivati contro squadre neopromosse (Lecce e Brescia).
•    Il Milan ha tentato 12 conclusioni nel primo tempo, il massimo in una prima frazione per i rossoneri in questo campionato.
•    Nessuna squadra ha concesso più rigori del Milan in questo campionato, nessuna ne ha calciati più del Lecce (quattro entrambe).
•    Il Lecce è l’unica squadra ad aver sempre subito gol in questo campionato. 
•    Gara da titolare numero 100 per Franck Kessié con la maglia del Milan (tutte le competizioni).
•    Il portiere del Milan Gianluigi Donnarumma ha parato tre degli ultimi quattro rigori affrontati in Serie A.
•    Khouma Babacar ha segnato il suo primo gol con il Lecce alla conclusione numero 13 in questo campionato.
•    Krzysztof Piatek ha segnato questa sera il suo primo gol su azione con il Milan in questo campionato.

Loading...
ULTIMISSIME CALCIO
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>