Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XVII n° 39
lunedì 21 settembre 2020, ore
CALCIO
SERIE B - Playoff, il Chievo la spunta sull'Empoli di Marino, non basta il gol di Tutino
05.08.2020 00:03 di Napoli Magazine Fonte: Gianlucadimarzio.com

Si è giocato questa sera il primo turno playoff di Serie B tra Chievo e Empoli. Il match è terminato sul risultato di 1-1, con la squadra di Aglietti che si è assicurata il passaggio alle semifinali. La gara è stata sbloccata nel primo tempo supplementare da Garritano, autore anche del gol della vittoria dei gialloblù nell’ultimo match di campionato contro il Pescara. L'Empoli ha trovato la rete del pareggio con Tutino nel finale del secondo tempo supplementare, ma non è bastato.

 

Un match che è stato caratterizzato dagli errori dal dischetto di entrambe le squadre. Nella ripresa, infatti, al minuto 56’ è stato l’ex Lazio Djordjevic a farsi ipnotizzare da Brignoli che ha negato la rete del vantaggio ai veneti. Poi all'87', è stato l'Empoli ad avere la grande occasione dagli 11 metri, ma stavolta è il portiere gialloblù Semper a fermare il tiro di Ciciretti. Ai supplementari, dopo il vantaggio del Chievo con Garritano, al minuto 104' è l'ex Lecce La Mantia a sbagliare il secondo rigore consecutivo ricevuto dalla sua squadra, spedendo la palle oltre la traversa. Nel finale, gli uomini di Marino trovano il gol del pareggio con Tutino, ma il match termina sul risultato di 1-1. 

 

Un pareggio che premia quindi il Chievo in virtù del miglior posizionamento in classifica. La squadra di Aglietti, ora, in semifinale affronterà lo Spezia che in classifica si è posizionato al terzo posto con 61 punti.

Loading...
ULTIMISSIME CALCIO
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>