Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XIX n° 50
giovedì 8 dicembre 2022, ore
CALCIO
SKY - Kateryna Monzul: "La grande famiglia degli arbitri mi è stata vicina, in tantissimi mi hanno scritto e sostenuto durante il viaggio per l'Italia"
21.03.2022 13:25 di Napoli Magazine

Sky Sport ha intervistato l’arbitro Kateryna Monzul, al termine del match di Serie A Femminile tra Inter-Sampdoria, da lei diretto. Prossimi passaggi dell’intervista oggi alle 18.30 e alle 21 su Sky Sport 24. Nel pomeriggio in onda anche lo speciale che racconterà la sua storia con immagini di repertorio e della sua giornata milanese, con le voci, tra le altre, del Capo Arbitri UEFA Roberto Rosetti, che ha avuto un ruolo decisivo nell’organizzare viaggio e accoglienza, di Luciano Luci e Nicola Rizzoli, rispettivamente Presidente del Comitato Arbitrale e Responsabile Tecnico degli arbitri ucraini, e di Alfredo Trentalange, Presidente dell’Associazione Italiana Arbitri.

 

“E' stato come tornare alla vita normale, è stato emozionante dopo quello che ho visto e ho provato in queste settimane, a partire dal 24 febbraio. Per qualche momento non posso dire che ho dimenticato, ma dentro di me è stato davvero bello ritrovare queste sensazioni. Per i miei genitori è un momento terribile, sono rimasti a Kharkiv, sono in pericolo così come tutti i miei amici, le persone, i bambini. Una parte del mio cuore è sempre lì con la gente dell'Ucraina. E' stato un viaggio lunghissimo: Ucraina, Moldavia, Romania, Ungheria, Slovacchia, Repubblica Ceca, Germania. Grazie a tutti, non me lo aspettavo, tutti volevano aiutarmi. La famiglia degli arbitri mi ha aiutato con gli hotel, quando scappi da una situazione così non riesci a ragionare normalmente. Tutti gli arbitri mi hanno scritto e sostenuto durante il viaggio per arrivare qui”.

 

Kateryna Monzul è un arbitro di alto livello, ha già diretto gare maschili di UEFA Europa e Conference League, oltre alla finale di UEFA Champions League e dei mondiali femminili. Nella sua carriera ha arbitrato anche il derby di Kiev tra Shakhtar e Dinamo Kiev.

ULTIMISSIME CALCIO
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>