Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XVII n° 39
mercoledì 23 settembre 2020, ore
CALCIO
TV - "B" come bilancio di una stagione incredibile: i numeri record della Serie BKT su DAZN
03.08.2020 17:17 di Napoli Magazine

Anche per la Serie BKT è tempo di bilanci; la stagione si è conclusa con la promozione del Benevento e del Crotone in attesa della terza vincitrice del biglietto solo andata per la Serie A che emergerà dal girone dei playoff (su DAZN martedì 4 agosto alle 21:00) con la prima sfida Chievo-Empoli seguita dal match Cittadella-Frosinone (mercoledì 5 agosto alle 21:00). Per le squadre non sono ammessi errori trattandosi di gara unica, mentre Pescara e Perugia potranno giocarsi ai playout* la salvezza in due appuntamenti: il match di andata lunedì 10 agosto alle 21:00 e il match di ritorno venerdì 14 agosto sempre alle 21:00.

 

I playoff proseguiranno per tutto agosto con la seguente programmazione su DAZN:

 

Semifinale di andata

Chievo/Empoli v Spezia (sabato 8 agosto)
Cittadella/Frosinone v Pordenone (domenica 9 agosto)
 

Semifinale di ritorno

Spezia v Chievo/Empoli (martedì 11 agosto)
Pordenone v Cittadella/Frosinone (mercoledì 12 agosto)
 

Finale di andata: domenica 16 agosto

 

Finale di ritorno: giovedì 20 agosto


Promossa a pieni voti, invece, tutta la Serie BKT: nonostante lo stop imposto dalla pandemia e un calendario ripreso con ritmi insoliti, è riuscita a registrare su DAZN dal 17 giugno, data che ha segnato la ripartenza del campionato, ben 2,289,080 ore di streaming. Merito delle squadre e dei giovani talenti che hanno tenuto alto l'interesse verso il campionato che ha regalato colpi di scena fino alla fine e di format originali come Zona Gol che ha registrato 553,851 ore di streaming grazie alla possibilità per gli spettatori di assistere a tutti i match e alle fasi salienti in un solo canale.


 
Il crescente interesse verso la Serie BKT ha spinto DAZN a produrre contenuti dedicati che dessero spazio alla seconda divisione con focus sulle giovani promesse, gli allenamenti e i dirigenti di questi piccoli grandi club che sanno farsi amare da nord a sud Italia, come dimostra la classifica delle 10 top città in cui risiedono gli appassionati: sul podio Milano, Roma e Napoli seguite a sorpresa da città come Genova, Salerno e Perugia dove militano numerosissimi tifosi delle squadre cadette. Presenti in classifica anche le città di Firenze, Verona, Venezia e Bologna.

 

Non poteva che essere Benevento-Juve Stabia la partita più apprezzata sulla piattaforma per la Serie BKT e che ha sancito la promozione degli stregoni giallorossi in Serie A TIM. Anche in questo caso la piattaforma ha dedicato un'intera rail all'evento per offrire a tutti i tifosi la possibilità di continuare i festeggiamenti e scoprire i retroscena di un percorso incredibile.

 

Non resta che attendere i playoff e i playout di Serie BKT in onda su DAZN a partire dal 4 agosto per chiudere il cerchio di questa stagione di fuoco e scoprire chi, insieme al Benevento e al Crotone, si troverà faccia a faccia con le "big" di Serie A TIM nella prossima stagione. Nel frattempo tutto pronto per la ripartenza della Serie BKT con l'inizio programmato per sabato 26 settembre 2020 e chiusura venerdì 7 maggio 2021 come sempre su DAZN.

 

*Nelle more della decisione riferita al ricorso n.61/2020 Trapani/FIGC e altri, con udienza di discussione fissata dinanzi alla Prima Sezione del Collegio di Garanzia dello Sport presso il CONI in data 6 agosto 2020.

Loading...
ULTIMISSIME CALCIO
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>