Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XVI n° 38
martedì 17 settembre 2019, ore
CALCIO
UFFICIALE - Ashley Cole, addio al calcio: "Adesso voglio allenare"
19.08.2019 07:00 di Napoli Magazine Fonte: Gianlucadimarzio.com

Dall'esordio con l'Arsenal nel '99 al tetto d'Europa con il Chelsea. Una carriera di successi per Ashley Cole, che a distanza di vent'anni dal suo esordio fra i professionisti ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo. Il terzino inglese classe '80 ha vissuto una parentesi anche a Roma, in maglia giallorossa, dal 2014 al 2016. Ai microfoni di Sky Sport UK ha ufficializzato la sua decisione: "Dopo averci pensato a lungo, è arrivato il momento di dire addio". 
 
Cole non abbandonerà il calcio, il suo futuro l'ha già deciso: "Sto già pensando al prossimo capitolo. Voglio allenare. Ho realizzato i miei sogni e ora guardo al futuro, sperando di diventare un grande allenatore”. Una vita passata tra le fila del Chelsea: 8 anni in Blues, 338 presenze totalizzate e nel palmarèes una Premier League, una Champions e un Europa League. Altri due campionati inglesi li ha vinti con l'Arsenal tra il '99 e il 2006. Le ultime due esperienze da professionista le ha avute con le maglie dei Los Angeles Galaxy e del Derby County. 
 
Ripercorrendo le tappe della sua carriera, Cole ha dichiarato: "È stato incredibile. Da ragazzino non mi sarei mai aspettato di giocare una partita o di essere un professionista. Ripensandoci adesso posso dire di aver giocato partite della Coppa del Mondo, finali di Champions e ho avuto la fortuna di sollevare dei titoli in Premier”. Adesso Cole inizierà un nuovo capitolo della sua carriera. Sempre sul terreno di gioco, ma stavolta da allenatore. 

Loading...
ULTIMISSIME CALCIO
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>