Ha quantomeno del singolare la storia che lega McDonald Mariga al Parma. Il centrocampista keniota, fino ad oggi svincolato, è stato infatti acquistato dal Parma per la quarta volta. La prima risale al 2007, quando l'allora promettente mediano dell'Helsingborg fu prelevato dai ducali a titolo definitivo ed esordì in Serie A come primo calciatore del suo paese a tagliare quest'ambito traguardo. Dopo tre stagioni, il passaggio all'Inter che, appena due anni dopo, lo girò alla Real Sociedad e quindi nuovamente al Parma, dove rimase in prestito sino a giugno 2012. In estate il rientro a Milano, ma al gennaio successivo ecco la terza parentesi in Emilia. A luglio 2013 ritorna all'Inter, dove però non viene convocato per il ritiro pre-campionato dal nuovo allenatore dei nerazzurri, Walter Mazzarri. Rimasto svincolato, dai primi di settembre si allena con il Parma, che oggi comunica d'averlo tesserato con contratto di un anno con opzione per un secondo.
di Napoli Magazine
13/09/2014 - 00:44
Ha quantomeno del singolare la storia che lega McDonald Mariga al Parma. Il centrocampista keniota, fino ad oggi svincolato, è stato infatti acquistato dal Parma per la quarta volta. La prima risale al 2007, quando l'allora promettente mediano dell'Helsingborg fu prelevato dai ducali a titolo definitivo ed esordì in Serie A come primo calciatore del suo paese a tagliare quest'ambito traguardo. Dopo tre stagioni, il passaggio all'Inter che, appena due anni dopo, lo girò alla Real Sociedad e quindi nuovamente al Parma, dove rimase in prestito sino a giugno 2012. In estate il rientro a Milano, ma al gennaio successivo ecco la terza parentesi in Emilia. A luglio 2013 ritorna all'Inter, dove però non viene convocato per il ritiro pre-campionato dal nuovo allenatore dei nerazzurri, Walter Mazzarri. Rimasto svincolato, dai primi di settembre si allena con il Parma, che oggi comunica d'averlo tesserato con contratto di un anno con opzione per un secondo.