Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XVII n° 32
venerdì 7 agosto 2020, ore
CULTURA & GOSSIP
A VICO EQUENSE - Eventi in Piazzale Siani per grandi e piccini
13.12.2019 11:02 di Napoli Magazine

Da sabato 14 dicembre,  l’Incanto del Natale di Vico Equense avrà un altro luogo simbolo, il piazzale Giancarlo Siani, dove verrà allestita una cupola geodetica riscaldata, a forma di igloo, capace di ospitare fino a 200 persone


Qui si terranno spettacoli, concerti ed eventi per bambini.


Sì parte dunque il 14 dicembre, alle 18.30, con le musiche e i canti della tradizione natalizia a cura dell’ associazione Aequaphonia per poi proseguire alle 19.30 con la presentazione del libro “Il sogno di Benino: alchimia del presepe popolare napoletano” cui prenderà parte l’autore Italo Sarcone. Alle 21.30, per finire, musica jazz a con Michele Di Martino ed Rainbow Jazz Quartet.



Domenica 15 scatta “Il Natale dei Piccoli” dalle ore 16 con attività creative per bambini e famiglie a cura dell’Associazione Culturale Voli Pindarici. Nel corso dei giorni si susseguiranno laboratori, letture, spettacoli di attori e burattini con la Compagnia degli Sbuffi e racconti animati per i più piccini. Per gli adulti, invece, fitto programma concertistico, a partire sempre da domenica con l’Ensemble d’Archi “Risonanze Partenopee” che si esibiranno nella chiesa di San Giovanni Evangelista a Bonea. 


Continua tutte le sere, a partire dalle 17.00, il progetto di videomapping e giochi di luci “Vico si proietta”, finanziato dalla Camera di Commercio e realizzato in collaborazione con la Pro Loco e l’ACoVE, che sta riscuotendo grande successo al pari delle luminarie artistiche rendendo le chiese, in particolare quella della Santissima Annunziata (vedi foto), vere e proprie icone del Natale di Vico Equense.



Il programma completo degli eventi natalizi è scaricabile dal sito ufficiale del Comune - www.comunevicoequense.it

 

Loading...
ULTIMISSIME CULTURA & GOSSIP
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>